279 messaggi dal 08 maggio 2001
Gentili amici e colleghi, ho un problema:

Io ho un dominio sul server WINFDOWS 2000 e ho bisogno sia di ricevere e spedire mail tramite la posta elettronica ed il server utilizza I-MAIL però allo stesso tempo ho necessita di ricevere e-mail tramite CDONTS.

Soluzione di Daniele Bochicchio
Per far convicere CDONTS ed I-MAIL basta mettere il servizio SMTP di Windows su una porta diversa, ad esempio 8025

Soluzione dell'amministratore
la porta smtp è stata spostata sulla 27 :) Adesso stà a te mettere nel tuo form l'smtp name con la porta.
allora per usare il CDONTS e IMAIL (diversamente perdi le email) devi usare come smtp server www.nationaldjteam.com porta 27 (dovrebbe esserci qualcosa su aspitalia che spiega come fare).Dimmi come ti funziona...

Adesso sto provando a contattare Daniele, però se sapetre dirmi come fare fatemi sapere !!!

Fabio Web master
Solitamente il CDONTS utilizza le impostazioni dell' SMTP server, quindi dovrebbe e ripeto dovrebbe, utilizzare la porta 27.

"This message was written using 100% recycled electrons"
104 messaggi dal 19 aprile 2001
Se qualcuno di voi sapesse se si possono settare le porte con CDONTS sarebbe fatta...

o sbaglio?

CIAo ciaO

Michele Sassi
Video Type Parma
www.videotype.com

Michele Sassi
Video Type Parma
www.videotype.com
CDONTS in realtà non manda e-mail: si limita a passarle al servizio virtuale SMPT di NT4 (o 2k...)

se gira il servizio (anche su una porta diversa dalla 25, quella di default) CDONTS funzionerà comunque e manderà le e-mail.

fine della storia.

--
Ciao! .db

Daniele Bochicchio
<b>Content manager di http://www.aspitalia.com</b>
La più grande community italiana di sviluppatori!

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
279 messaggi dal 08 maggio 2001
Daniele, io ho capito quello che dici però
l'amministratore ha detto che loro hanno spostato la porta sulla 27 e adesso dovrei iserire tale valore anche io per far funzionare CDONTS ma come faccio a far funzionare CDONTS su Windows 2000 ?

Ti andrebbe di parlarci te con l'amministratore del mio dominio almeno voi siete più esperti e forse vi capite ?

Fabio Web master
Da quello che ha detto Daniele, non devi conofigurare assolutamente niente. CDONTS utilizza di solito l'SMTP server di Win2000. Dato che tu non hai quel server, ma IMAIL, CDONTS utilizzerà automaticamente quello senza necessità di configurare niente. Almeno, questo è quello che ha detto il Boss..

Ciao

Andrea Palmatè
Web Developer

--
Andrea Palmatè
<b>djwebmaster ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Daniele, io ho capito quello che dici però
l'amministratore ha detto che loro hanno spostato la porta sulla 27
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

sai quanti amministratori ignoranti ci sono...

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
e adesso dovrei iserire tale valore anche io per far funzionare CDONTS
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

se lui è capace (con CDONTS e non con CDO for Win2k) gli regalo una copia del mio libro

Ti andrebbe di parlarci te con l'amministratore del mio dominio almeno voi siete più esperti e forse vi capite ?

mica mi metto a fare consulenze gratuite fino a questo livello.
vabbè, ma non esageriamo...

--
Ciao! .db

Daniele Bochicchio

<b>afxgroup ha scritto:</b>
Da quello che ha detto Daniele, non devi conofigurare assolutamente niente. CDONTS utilizza di solito l'SMTP server di Win2000. Dato che tu non hai quel server, ma IMAIL, CDONTS utilizzerà automaticamente quello senza necessità di configurare niente.<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

più o meno.
sarò brutale e poco preciso, per farvi capire per bene.

è come se quel component creasse un file di testo e lo piazzasse nella cartella pickup, pronto per partire... in pratica non invia e-mail tramite il component, ma lo passa al server SMTP. ora, se questo gira sulla 25, sulla 2525 o su che porta vi pare, per il codice non cambia nulla.

ecco spiegato il motivo di questo "workaround".

--
Ciao! .db

Daniele Bochicchio

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.