6 messaggi dal 06 settembre 2002
Gestisco un sito(www.fifaclubs.com) che organizza tornei online sul
gioco fifa2001 della ea sports.
Mi occupo della parte di gestione database..

Devo risolvere un problema riguardante le iscrizioni multiple che spesso sono fatte da uno stesso utente e in linea di massima questo avviene usando lo stesso computer..

Quindi avevo pensato di utilizzare un cookie o qualcosa di simile
che andasse a "flaggare" il computer di chi si è iscritto l'utente per impedirgli di poter eseguire una nuova iscrizione da quella macchina..

Solo che i cookie sono qualcosa di temporaneo potendo essere cancellati senza troppi problemi
Avevo quindi pensato all'utilizzo di una chiave nel registro di configurazione della macchina..

e avevo abbozzato il codice..ASP in particolare VBS script che utilizzando l'oggetto
("WScript.Shell") andasse poi a settare la chiave nel registry ma ovviamente il codice ASP
è run-time sul server e quindi cosi andrei a modificare il server e non il client dell'utente che realmente si iscrive allora ho pensato a questo codice:

<SCRIPT language=VBSCRIPT>
Set WSHShell = CreateObject("WScript.Shell")

On Error Resume Next
rkey = WSHShell.RegRead("HKCU\Regfcbs\")
On Error GoTo 0

if rkey = 1 then
msgbox "SEI già iscritto"
Else
msgbox "puoi iscriverti!"
WSHShell.RegWrite "HKCU\Regfcbs\","1"

end if

</SCRIPT >

Che non essendo contenuto tra i tag dell'asp <% %> girerebbe sul client modificando correttamente
la chiave ma poi devo farlo interagire coll'ASP ma non ho idea di come si puo' fare e se si puo' fare.


Sarei molto grato se poteste aiutarmi... o anche se mi potesse dare un altra soluzione al problema (flaggare un computer su cui si è compiuta una iscrizione) oppure indirizzarmi su un forum dove trovare la soluzione...

Oppure avevo pensato di registrare al momento dell'iscrizione il numero seriale della macchina
sempre se esiste e se c'è un comando asp per prelevarlo..

saluti.
26 messaggi dal 23 aprile 2001
Ciao fabnis,

(non so lo si può fare) ma modificare il registro di configurazione del client non credo che sia ben accettato da tutti!!!
Io ho un problema simile e ho pensato di
risolverlo facendo una applicazione
che quando l'utente l'avrà scaricata ed installata sulla propria macchina sarà
solo da li possibile la connessione al mio sito, poi tramite l'applicazione mi passo le informazioni dell'utente e controllo se lui si sta connettendo con il mio programma, altrimenti zac!

Chiaro?
(Ancora non ho fatto nulla di ciò, è solo una mia idea, visto che dovrò affrontare lo stesso problema...)
Ciao


200 messaggi dal 23 aprile 2001
Anch'io vorrei fare una cosa del genere, e come idea pensavo di scaricare sul computer dell'utente che chiede per la prima volta un accesso un file con dentro qualche cosa che, ad ogni nuova richiesta io andavo a cercare, e se lo trovavo non gli permettevo di rifare una iscrizione, in più quel qualcosa che c'è dentro mi permetterebbe di sapere se usa il suo accaunt e pwd da client diversi!

Anch'io non l'ho ancora realizzazto, quando l'avrò fatto e funzionerà ve lo farò sapere!

Mandi
<b>luKo ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Ciao fabnis,

(non so lo si può fare) ma modificare il registro di configurazione del client non credo che sia ben accettato da tutti!!!
Io ho un problema simile e ho pensato di
risolverlo facendo una applicazione
che quando l'utente l'avrà scaricata ed installata sulla propria macchina sarà
solo da li possibile la connessione al mio sito, poi tramite l'applicazione mi passo le informazioni dell'utente e controllo se lui si sta connettendo con il mio programma, altrimenti zac!

Chiaro?
(Ancora non ho fatto nulla di ciò, è solo una mia idea, visto che dovrò affrontare lo stesso problema...)
Ciao



<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>



BAT

BAT
41 messaggi dal 15 maggio 2001
Secondo il mio modesto parere dovrebbe esistere sempre una fase di registrazione dell'utente e di login che mi permetta di avere sotto contollo gli accessi...mi rendo conto che è più laboroiso...se puoi fallo non te ne pentirai!!

17 messaggi dal 26 aprile 2001
e considerare l'indirizzo IP?

839 messaggi dal 13 febbraio 2001
Indirizzo IP? No, i provider li assegnano dinamicamente ed inoltre 10 utenti che si collegassero dalla stessa intranet (basta un CyberCafè) userebbero lo stesso IP pubblico.

Un bell'EXE (o un'applicazione Java) sarebbe l'ideale, ma dovrebbe ovviamente fornire all'utente anche dei vantaggi...

e comunque la garanzia assoluta non c'è mai. Piuttosto illustra gli svantaggi che avrebbe l'utente a non registrarsi con lo stesso account.

Ciao!
Paolo
22 messaggi dal 06 settembre 2002
Hai dato un'okkiata agli script numero 63, 64 e 65 di "unoscript@lgiorno" ?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.