13 messaggi dal 03 maggio 2001
Scusate un'altra domanda da principianti.
Ho provato a cercare esempi ma senza risultato.

.asp:

E' possibile richiamare una funzione definita in Vbscript
(che dunque dovrebbe stare sul lato server)

quando si rileva l'evento onclick di un tag in html?
(che invece sta sul lato client)

Ho provato ma fa cose molto strane.

41 messaggi dal 15 maggio 2001
hai provato?
fammi un po vedere cosa hai fatto??

8 messaggi dal 15 maggio 2001
Non credo tu possa farlo....
Se la funzione scritta in vbscript si trova in una pagina ASP e viene richiesta da un client javascript....mi sembra difficile che i due possano comunicare.
Al massimo puoi richiamare la pagina ASP e passargli dei parametri

CIAO CIAO!

2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Non ho capito molto bene qual'è il tuo problema.La tua funzione è dichiarata in un programma vbscript e vorresti richiamarla nel momento in cui un utente clicca su un pulsante,link etc... ????

839 messaggi dal 13 febbraio 2001
In qualche modo si può far dialogare il codice lato client e lato server. I dati dovrebbero passare tramite la stringa di interrogazione. Magari con Remote Scripting (che purtoppo si può usare solo con IE) si farebbe meglio.
Dipende tutto da cosa vuoi farci.


Ciao!
Paolo
13 messaggi dal 03 maggio 2001
Grazie a tutti per le numerose risposte.

sapevo già che si poteva comunicare dal client al server riaprendo la stessa pagina e passando dei parametri.

Volevo sapere se era possibile comunicare con il server in altro modo, ma evidentemente non si può fare.

Cosa ho fatto? Se volete un pò ridere:

Ho definito due funzioni in VBScript.
In due distinti eventi onclik le ho richiamate distintamente richiudendole tra <% %>.

Se all'inizio del vbscript lanciavo le due funzioni il client me le riconosceva ma le eseguiva tutte e due benchè io ne richiamassi solo una!

 Grazie ancora per la vostra disponibilità.


Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.