15 messaggi dal 24 luglio 2002
Parto dicendo che sono una principiante in asp anche se ho già fatto delle cose e quindi forse ho dei problemi "da principiante" appunto però avrei bisogno di un consiglio:

Ho un database dove verranno inseriti dati relatici ad aziende come nome, tipologia, via numero, e-mail ecc....

Quindi devo creare un motore di ricerca che mi permetta di trovare un determinato dato. Ad esempio se immetto come dato un nome di un'azienda voglio che mi estragga tutti i dati relatici a quella o quelle aziende che hanno quel nome, se metto la tipologia voglio che cerchi nel campo tipologie quella che ho immesso e me ne estragga tutti i campi e così via.

Ho provato varie soluzioni, ma non riesco ad estrarre i dati, c'è sempre qualche errore e non capisco dove.

Come dovrei impostare i miei script per ottenere questo?

Grazie a chiunque mi risponderà è un lavoro che devo fare per delle persone quindi è importante che capisca come fare.

Rossella

Rossella
823 messaggi dal 05 agosto 2002
Se ci mostri gli errori e ci racconti cosa hai fatto, forse possiamo provare a capirci qualche cosa...

Stick to your guns.
Formazione su MySQL o Firebird? Contattami!
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
come hai organizzato il form che passa i dati da cercare? Ispirati a quello che vedi qui sopra, per la ricerca in aspitalia: ci sono una textbox e una select.
Nella prima ovviamente ci metti una parola, nell'altra scegli il campo da cercare.
Dopo aver fatto il submit, usa i dati immessi nella select sql:

rs.Open "SELECT * FROM tabella WHERE "&Request.Form("nome_campo")&" LIKE '%"&Request.form("parola")&"%'"

nome_campo è il valore della select (a scelta tra: azienda, tipologia ecc.)
parola è appunto la parola da ricercare nel suddetto campo.

-----------------------
Da una perla dal saggio:
Quando non hai capito, devi dire "non ho capito", no che dici che hai capito e invece non hai capito un cavolo. Hai capito?
-----------------------

Enjoy learning and just keep making
15 messaggi dal 24 luglio 2002
Sono riuscita a realizzare il motore di ricerca con una multiscelta, però ti ringrazio perchè il tuo suggerimento mi sembra molto interessante e voglio provare subito a metterlo in pratica per vedere eventualmente di migliorare la cosa, in efetti volevo proprio una cosa del genere, ma non ero sicura si potesse fare e soprattutto non sapevo come.

Perciò ti ringrazio moltissimo e.........corro a provare.

Rossella

Rossella

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.