Ciao a tutti,

Volevo sapere se è possibile (e se sì come) utilizzare un mio namespace in una pagina asp.net.

Mi spiego: se io creo, diciamo con C#, myNamespace.dll, contenente il namespace myNamespace e a sua volta la classe myClass, posso usare in qualche modo myClass in una pagina ASP.NET?

Grazie a tutti.

y = f(http://www.neodatatype.net)
yesss
Basta che metti la tua dll nella cartella bin della tua app web e puoi puoi instanziarla con
myNamespace.MyClass
oppure se importi il namespace potrai omettere myNamespace

Ciao<br><b>Nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma</b><br>Il mio articolo ma vieniii

Ciao

Il mio blog
Homepage
Scusa l'ignoranza, ma cosa intendi con cartella bin della tua app?

E' una cartella specifica che deve essere messa a disposizione dall'amministratore?
O basta una sottocartella della mia app asp?
O cos'altro?

Provando con

&lt;%@ import Namespace="myNameSpace" %&gt;

e la mia dll nella stessa cartella della pagina asp

mi da un bel

CS0246: The type or namespace name 'myNameSpace' could not be found (are you missing a using directive or an assembly reference?)

Grazie ancora

y = f(http://www.neodatatype.net)
67 messaggi dal 13 maggio 2001
La directory /bin,va creata immediatamente sotto la tua cartella principale, essa conterrà, le tue dll e i vari componenti che utilizzi nelle applicazioni web asp.net.
Invece di dipendere dal registro di sistema(come i vecchi componenti x asp) /bin è una directory speciale perche fa si che
la tua applicazione asp.net riconosca immediatamente che all'interno di questa curiosa directory vi sia una dll o assembly, e registra il componente,
la stessa applicazione riconosce immediatamente una nuova versione dello stesso componente, ed automaticamente aggiorna la registrazione dello stesso.

Insomma, non si utilizza più regsvr32, ma anche la registrazione degli assembly in .net è più semplice.

Spero di essermi spiegato ciao....

Ciao a tutti
Efix

Ciao a tutti
Efix

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.