30 messaggi dal 17 agosto 2002
Devo memorizzare dei file di testo in un database, visualizzare il contenuto di questi solo in base ad una condizione. Non so se posso mettere tutto il file in un campo di db. Se devo metterli tutti in una directory so recuperarli solo in blocco con il codice:

FOR EACH FILE IN ect...

Come faccio a visualizzare solo i file che hanno una determinata data? valore memorizzato ovviamente nel db.

Spero di essermi spiegato bene.

725 messaggi dal 31 agosto 2001
Potresti seguire questa procedura:

1. Quando crei un File di Testo (FSO) effettui anche un INSERT su database dove memorizzi la data di inserimento e il nome del file di testo (puoi scegliere tu se memorizzare anche l'estensione o farla interpretare durante l'estrazione).

2. Quando vuoi visualizzare dei file a seconda di una DATA particolare puoi estrarre il tutto servendoti del campo DATA del DB con una semplice Query SQL.

Questa potrebbe essere una variante...

Luca Web developer
<b>Community Manager</b> di www.aspitalia.com
I file di testo li carico tutti in una volta nella directory da cui ogni volta che carico la pagina lo script li deve pescare in base alla data, e stavo provando a fare così:

Nel db ho il nome del file e la data; in base alla data estraggo il nome del file e lo confronto con quelli presenti nella directory. Quando lo trovo, e lo trovo perché c'é l'ho messo io, lo pubblico in sequenza agli altri con le stesse caratteristiche

codice:

&lt;%
dataUltimoAggiornamento = "24/08/2002"

set con = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
con.Open "accessDSN"

set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
rs.CursorType = adOpenStatic
rs.ActiveConnection = con

rs.Open "SELECT * FROM Tab_Archivio_News WHERE data=...."

set apriCartella = Server.CreateObject("Scripting.FileSystemObject")
set cartella = apriCartella.GetFolder("percorso_cartella")

dim notizie(10)

for each file in cartella.Files
while not rs.EOF
while file.name &lt;&gt; NULL
if(rs("new") = file.name) then
set Testo = Server.CreateObject("Scripting.FileSystemObject")
set File = Testo.OpenTextFile(file)
while not File.AtEndOfStream
notizie(i) = File.ReadAll
i = i + 1
wend
end if
wend
wend
next
%&gt;

Credo non funzioni per una questione di codice, mi sono un po' incasinato. cmq non è molto efficiente ma non trovo altra soluzione.

Non so se ti viene in mente qualcosa per migliorare il tutto, in ogni caso con questo metodo credi che funzioni? Anche perchè solo in questo modo credo di poter associare un id alla stringa di query per poi visualizzare il file da solo in un'altra pagina. Scusa la confusione ma sto facendo il tutto un po' in fretta. Ciao

Il problema, è anche che non so come estrarre da una directory un file in maniera dinamica; scrivere:

if (rs("nome_campo") = file.name) then
etc....

non credo sia corretto. E in ogni caso nel ciclo che ho scritto non entra mai nell'if anche se stampando i valori di rs("nome_campo") e nome.file si vede che sono uguali. Come si fa a confrontare due stringhe? E si può fare così per estrarre dalla directory?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.