1 messaggio dal 22 agosto 2002
Ciao ragazzi,
ho un grosso problema con un database che contiene piu' di 90mila utenti. Molti si sono iscritti piu' volte e io dovrei visualizzare ogni singolo nome doppio di seguito all'altro uguale e dovrebbe essere disponibile un pulsante vicino per cancellare o tralasciare il secondo risultato identico.
Faccio un esempio pratico di come penso si debba procedere, ma non riesco a fare:
la linea 1 contiene il nome Mario, il cognome Rossi e il paese Italia
la linea 7987 contiene il nome Mario, il cognome Rossi e il paese Italia
(le due linee sono uguali)
la linea 1 deve (con un loop) leggere tutte le altre linee e visuaizzare quelle che contengono i suoi stessi parametri e visualizzarle tutte una di seguito all'altra

Dovrebbero avere senso le cose che dico e credo sia possibile farlo in ASP.NET dato che lo e' in ASP. Posto l'esempio in ASP tanto per fare un'idea di come io penso sia giusto fare:
<%
Set objRS = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
objRS.Open "SELECT FirstName,LastName,Country FROM Users",objConn,3,3
Set objRS2 = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
Do While Not objRS.EOF
objRS.Open "SELECT FirstName,LastName,Country FROM Users WHERE LastName = '" & objRS("LastName") & "' AND Country = '" & objRS("Country") & "'"
Do While Not objRS2.EOF
objRS2.MoveNext
Loop
objRS2.Close
objRS.MoveNext
Loop
%>

Cosa ne dite? IO sto perdendo la speranzaa di riuscire a risolvere questo problema dato che ormai sono ben 2 settimane che tento in tutti i modi invano. La soluzione della query con il count andrebbe benissimo se potessi visualizzare le righe uguali una dietro l'altra e mettere un bottone con "delete" accanto. pero' non credo sia possibile con la query Count(*).
Aiutatemi


Cheers,
Holy Smoke

Cheers,
Holy Smoke

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.