9 messaggi dal 08 marzo 2001
Ciao a tutti,
come posso fare a mostrare i dettagli di una tabella come il tipo di campo, la lunghezza, se e richiesto o no?
girando per internet ho trovato l istruzione
set MyRs = conntemp.OpenSchema(4)
ma non funziona e da errore dicendo che il metodo o la proprieta non e supportata, come posso fare?
Grazie a tutti per l aiuto che potrete darmi!!
Matteo
409 messaggi dal 11 maggio 2001
guarda qui se ti puo' servire:

http://www.aspcode.it/articoli/articoli.asp?act1=show_art&idx=24

grazie e' proprio quello che mi serviva ma ho provato a fare copia e incolla di un esempio dell atricolo, ho cambiato il nome del db ma mi restituisce:
Errore di run-time di Microsoft VBScript error '800a01b6'

Proprietà o metodo non supportati dall'oggetto: 'OpenSchema'

/prova3.asp, line 6
Qualcuno sa aiutarmi in qualche modo?
Grazie
Matteo
ops...dimenticavo il listato che da l errore e' questo:
<%
Dim cn, rs, adSchemaTables
Set cn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
cn.Open "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq="&Server.MapPath("main.mdb")
adSchemaTables = 20
Set rs = cn.OpenSchema(adSchemaTables)
do while not rs.eof
if Trim(rs("TABLE_TYPE")) = "TABLE" then
Response.Write rs("TABLE_NAME") & "<br>"
end if
rs.MoveNext
loop
rs.Close
Set rs = Nothing
cn.Close
Set cn = Nothing
%>

ho scoperto il motivo dell errore....il mio pws supportava le ASP 1.0 mentre il metodo OpenSchema è di una versione successiva, ho aggiornato il web-server alla versione 4 e ho risolto il problema.
Grazie a tutti.
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
anch'io ho pws...
come si fa a capire se supporta ASP 1.0 o superiore? Una volta ho provato anche a cercare un'aggiornamento sul sito microsoft, ma senza successo :(
avresti un link per l'aggiornamento alla versione 4 di pws? Grazie ^__^

-----------------------
Da una perla dal saggio:
Quando non hai capito, devi dire "non ho capito", no che dici che hai capito e invece non hai capito un cavolo. Hai capito?
-----------------------

Enjoy learning and just keep making
ciao,
per capire se pws supporta asp 1.0 o superiore basta sapere se quando hai installato pws hai dovuto aggiungerci un componente separato....cmq ti consiglio di aggiornarlo alla versione 4 seguendo questo link:
http://www.microsoft.com/ntserver/nts/downloads/recommended/NT4OptPk/win95dl.asp
e scegli di scaricare il service pack per win95 dovrebbero essere una decina di file, pero se non hai una connessione veloce te lo sconsiglio, in questo caso posso masterizzarti il tutto e spedirtelo.
Un altro aggiornamento consigliato e' quello dell oggetto ADO che e' gia' arrivato alla versione 2.6

Spero di averti aiutato, se hai ancora bisogno di me contattami sul forum oppure via email matteo@spedimoda.com
Ciao
Matteo

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.