20 messaggi dal 03 aprile 2002
ciao tutti. vi pongo una domanda. spero che qualcuno mi dia una risposta.
Io avrei bisogno di stampare dopo che ho fatto certe operazioni e sono in possesso(sulla pagina) dei dati necessari, di stampare una fattura o un resoconto secondo uno schema che mi e' stato fornito dal cliente e che rispecchia naturalmente lo schema cartaceo della fattura.

Io avevo pensato a gestire il tutto con un report access ma non so se posso da asp controllare un report magari definito nello stesso db su cui opero con le pagine scritte in asp.

ossia dovendo rispettare uno schema preciso, dove mettere i valori in modo preciso, non posso generare una finestra explorer con la fattura e stamparla perche' credo che sia abbastanza ingestibile. ma se potessi usare un report beh si tratterebbe di disegnarlo a immagine e somiglianza della struttura cartacea e di passargli i dati con ASP.

qualcuno mi sa dire se si puo' fare oppure se qualcun altro ha altre idee beh sono qui con le orecchiette aperte, anzi una sola perche' l'altra me la sono schiantata facendo windsurf huhuuuh

ciuz

W la neve freska

W la neve freska
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
fai una pagina html che rispecchia lo schema della fattura. Perchè è ingestibile?
con il metodo Javascript:
window.print()
stampi quello che vedi sullo schermo. In fondo è anche questo un report, realizzato nella maniera più semplice e funzionale.
Apri frontpage e costruisci il modello da lì, in html.

-----------------------
Da una perla dal saggio:
Quando non hai capito, devi dire "non ho capito", no che dici che hai capito e invece non hai capito un cavolo. Hai capito?
-----------------------

Enjoy learning and just keep making
20 messaggi dal 03 aprile 2002
mi sa che hai proprio ragione, anzi meglio visto che posso tirare su da scanner la struttura della fattura e basta che genero na pagina di tot dimensione e con dei layer posiziono le voci dove voglio. sisi mi sa che faccio proprio cosi' grazie del consiglio.

ma se qualcuno sa come gestire i report me lo dica che sarebbe strautile saperlo magari per il futurus

W la neve freska

W la neve freska
725 messaggi dal 31 agosto 2001
C'è un problemino nel stampare dal Browser... appare l'indirizzo Web a pie di pagina, il quale potrebbe non essere ben accetto!

Luca - Web developer
<b>Community Manager</b> di www.aspitalia.com

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.