4 messaggi dal 19 luglio 2002
Ciao a tutti,

ho questo semplice script che è il classico incremento di un contatore su file testo.
On line la cosa funziona da mesi e in locale, ultimamente, no.
Questo script mi blocca l'esecuzione della pagina, sempre, costringendomi a provare in locale il sito rinominando tutti e le pagine ASP che fanno accesso a file testo.
Lo provo su XP Pro con IIS 5.1

Ho cercato per mari e monti e non ho trovato niente che parli di questa cosa...

Grazie anticipatamente a chi mi aiuta.

-------------------------------

<%
dim strLinea, oggetto, InStream, visite, intTipo, OutStream
miofile = Server.MapPath("/database/contatore.txt")
Set oggetto=CreateObject("Scripting.FileSystemObject")

intTipo = 1 'lettura
Set inStream=oggetto.OpenTextFile(miofile,intTipo)
visite = inStream.ReadLine
visite = Cint(visite) + 1
InStream.Close
Set InStream = Nothing

intTipo = 2 'scrittura
Set outStream=oggetto.OpenTextFile(miofile,intTipo)
OutStream.WriteLine (visite)
OutStream.Close
Set OutStream = Nothing
Set Oggetto = Nothing
%>
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
E' l'antivirus, in genere Norton o PcCillin, che bloccano gli script che tentano di manipolare dei file di testo.
Disattiva il controllo dell'antivirus su questo genere di script... se questa opzione non c'è chiudilo del tutto.

-----------------------
Da una perla dal saggio:
Quando non hai capito, devi dire "non ho capito", no che dici che hai capito e invece non hai capito un cavolo. Hai capito?
-----------------------

Enjoy learning and just keep making
4 messaggi dal 19 luglio 2002
Ho provato. Sia disattivando NAV 2002, sia chiudendolo, ma non ho risolto. Ora come sempre, dopo il primo tentativo di accesso a un file testo, le pagine ASP non mi vengono più aperte (tutte, anche quelle senza accesso a file testo), mentre le HTML si.

Per sbloccare devo riavviare la macchina cambiando nome del pc, per esempio da SERVER a SERVER2. Questo è l'unico modo, scoperto dopo affannose notti davanti al PC, di "resettare" IIS.

Spero in altri aiuti, altrimenti devo sempre testare online...
Grazie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.