751 messaggi dal 03 maggio 2002
www.albain.com
Vi illustro brevemente il problema (mi raccomando leggete con attenzione!):

Ho un modulo di iscrizione per l'iscrizione a 5 prove di un software online:
L'azione del form (document.form.action) è settata di default su "pagina.asp".
Dopo che il modulo viene compilato, cliccando su un pulsante, viene eseguito il controllo sui campi in questo modo:

Tutti i campi sono obbligatori (quindi <> "" diversi da stringa vuota) e viene validata la partita iva con una mia funzione; adesso nasce un altro problema: Se la partita inserita iva nn è numerica es."sjetur123r" ovviamente mi viene dato un errore nella mia funzione che controlla la partita iva. Allora ho deciso di agire in questo modo:

Quando io inserisco il valore nel textbox questo sarà sempre stinga e quindi faccio un eval ma siamo siamo di nuovo da capo se è stringa mi da un errore.

primaconf = eval(document.form.iva.value);

La funzione typeof mi restituisce "number" se la variabile è numerica, "string" se la variabile è stringa.

confronto = typeof(primaconf);

Come possso fare a rendere obbligatoriamente numerico il campo "iva"

if (document.formica.Nome.value == "" || document.formica.Via.value == "" || document.formica.Provincia.value == "" || document.formica.Professione.value == "" || document.formica.Cognome.value == "" || document.formica.Nazione.value == "" || document.formica.Citta.value == "" ||
document.formica.Email.value == "" || document.formica.Azienda.value == "" ||

confronto != "number" --- - - -- - - - - - - -

|| document.formica.iva.value == "")
document.formica.action = 'nonpuoireg.asp';

Ciao Ciau grazie e a presto.

Tutto si può fare, quando si stà per affogare si impara a nuotare
123 messaggi dal 06 luglio 2001
Ma non ti è più semplice fare il controllo in ASP dove hai una miriade di funzioni per le stringhe (e soprattutto per il tuo caso)? Poi, una volta rilevato l'errore in ASP, esegui un Response.Redirect ad una pagina di errore o di nuovo al modulo...

Ciao

Cold80
751 messaggi dal 03 maggio 2002
www.albain.com
Già risolto!!!

Tutto si può fare, quando si stà per affogare si impara a nuotare
18 messaggi dal 25 aprile 2001
<b>Rivettazzo ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote><hr height=1 noshade id=quote>
Vi illustro brevemente il problema (mi raccomando leggete con attenzione!):

Ho un modulo di iscrizione per l'iscrizione a 5 prove di un software online:
L'azione del form (document.form.action) è settata di default su "pagina.asp".
Dopo che il modulo viene compilato, cliccando su un pulsante, viene eseguito il controllo sui campi in questo modo:

Tutti i campi sono obbligatori (quindi &lt;&gt; "" diversi da stringa vuota) e viene validata la partita iva con una mia funzione; adesso nasce un altro problema: Se la partita inserita iva nn è numerica es."sjetur123r" ovviamente mi viene dato un errore nella mia funzione che controlla la partita iva. Allora ho deciso di agire in questo modo:

Quando io inserisco il valore nel textbox questo sarà sempre stinga e quindi faccio un eval ma siamo siamo di nuovo da capo se è stringa mi da un errore.

primaconf = eval(document.form.iva.value);

La funzione typeof mi restituisce "number" se la variabile è numerica, "string" se la variabile è stringa.

confronto = typeof(primaconf);

Come possso fare a rendere obbligatoriamente numerico il campo "iva"

if (document.formica.Nome.value == "" || document.formica.Via.value == "" || document.formica.Provincia.value == "" || document.formica.Professione.value == "" || document.formica.Cognome.value == "" || document.formica.Nazione.value == "" || document.formica.Citta.value == "" ||
document.formica.Email.value == "" || document.formica.Azienda.value == "" ||

confronto != "number" --- - - -- - - - - - - -

|| document.formica.iva.value == "")
document.formica.action = 'nonpuoireg.asp';

<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.