32 messaggi dal 26 febbraio 2001
Avrei bisogno di far aprire all'utente che naviga sul sito un file pdf di quelli che presentano dei campi da completare (tipo form) ed una volta completati i campi di fargli salvare il pdf con un nuovo nome (magari stabilito in precedenza in automatico) sul server
Come posso fare ?

Se apro il pdf nel browser e lo salvo con l'apposito bottone me lo salva in locale sul client e non sul server !!!

grazie a tutti

123 messaggi dal 06 luglio 2001
Dovresti usare il COM esposto da Acrobat (sempre sia installato anche sul server) che ti permette di interagire con file PDF o (meglio) con i modelli (non mi ricordo l'estensione di questi ultimi, ma sono fatti apposta per essere completati in codice). A questo punto ti basterà creare un modulo in HTML e utilizzare i valori inseriti per caricare il documento Acrobat e salvarlo su Server.

Ciao

Cold80
Grazie della tua risposta Cold80, ma credo di non essere in grado di fare quello che mi dici
Potresti essere un po' piu' dettagliato nella tua spiegazione ?
Mettere Acrobat sul server non è un problema, ma come uso il COM ?
Dove trovo un'esempio di come usarlo
Credo di aver compreso che tu mi dici:
- uso il componente per leggere un modello
- da un form html ricevo i dati per completare il pdf
- uso questi dati per salvarli in un nuovo pdf che parte dal modello e contiene i valori immessi nel form html

Se è cosi' mi serve "SOLO" capire come realizzarlo

Se riesci avrei bisogno di ulteriore aiuto

Grazie di nuovo
ciao

123 messaggi dal 06 luglio 2001
I file sono in formato FDF. Purtroppo non li ho mai usati perchè non ne ho mai avuto la necessità. Ho provato a fare una ricerca su google con

fdf site:adobe.com

e ci sono vari documenti che ne parlano. Prova a cercare un po', sono sicuro troverai degli esempi di codice.

Ciao

Cold80
C'è un articolo su Aspitalia che tratta degli FDF e ti indica dove scaricare l' SDK di Adobe. Ho usato gli FDF più volte ed è una buona soluzione...

---[ www.digiscout.it ]---

"This message was written using 100% recycled electrons"
ok
grazie a tutti
ora ci provo ....

bye

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.