21 messaggi dal 27 gennaio 2002
Salve a tutti, mi è capitato un problema strano con windows XP e IIS.

Utilizzo IIS in locale per testare gli script in ASP e fino a qualche giorno fa era tutto ok, ma da un giorno all'altro tutti gli script che utilizzano rs.cursortype hanno smesso di funzionare e le variabili tipo rs.recordcount rimangono vuote, il sistema nella maggior parte dei casi non da nessun errore, ma alcune volte risponde con questo:

--------------------------------
ADODB.Recordset (0x800A0CB3)
Il set di record corrente non supporta i segnalibri. Potrebbe trattarsi di una limitazione del provider o del tipo di cursore selezionato.
--------------------------------

Il problema peggiore è che tutti gli script funzionavano correttamente qualche giorno fa e che on line sul provider funzionano ancora!

Posso postare il codice, ma è un codice che fino alla settimana scorsa funzionava (e on line funziona anche adesso) e quindi non credo sia un problema su codice:

----------------------------------
<%

set cn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
strConn = "Provider = Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source =C:\Inetpub\wwwroot\data\prodotti.mdb"
cn.Open strconn
set rs = Server.CreateObject("ADODB.RecordSet")

rs.cursortype = adOpenStatic
rs.activeConnection = cn

strsql = "SELECT * FROM TblArticoli"
rs.open strsql, cn, 1, 3

'recordcount equivale sempre a -1 e non conta il numero dei record:
if rs.recordcount <> 0 then
response.write "pieno - " & rs.recordcount
else
response.write "vuoto - " & rs.recordcount
end if
%>
---------------------------------

Forse è successo qualcosa a IIS, ho provato a installarlo di nuovo ma non riesco a risolvere il problema, qualcuno ha qualche suggerimento?

Grazie.
Saluti a tutti.
2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Il problema non deriva dal webserver ma ,come dice l'errore stesso, dal provider vale a dire : "Microsoft.Jet.OLEDB.4.0" che molto probabilmente è andato a farsi "benedire" ;O)
Ti consiglio di andare a fare un aggiornamento del jet sul sito della Microsoft



<font size=3> -¦» Rome Webmaster «¦- </font id=size3><font size=2> <b> [</b> Alla prossima<b> ]</b> </font id=size2>

Gabriele Romeo
<b>Community Manager di</b> http://www.aspitalia.com
21 messaggi dal 27 gennaio 2002
Ciao, ho installato "Windowx XP Patch: jet40 4.0.6226 sp6" e le MDAC, ma non ho risolto niente.

Hai un suggerimento su cosa posso provare ad installare di nuovo?

Grazie, ciao.
2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Sempre lo stesso errore ?
Prova a crearti la connessione senza specificare i cursori e guarda se ti riporta qualche errore.......

<font size=3> -¦» Rome Webmaster «¦- </font id=size3><font size=2> <b> [</b> Alla prossima<b> ]</b> </font id=size2>

Gabriele Romeo
<b>Community Manager di</b> http://www.aspitalia.com
21 messaggi dal 27 gennaio 2002
Ciao, l'errore in alcuni casi non lo da, ma il cursortype non funziona e tutti gli script precedenti che utilizzano il cursortype lo ignorano, come se non fosse utilizzato.

Se non uso il cursor type funziona tutto bene, ma praticamente non ho più questa funzione.

grazie, ciao.
2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Lo includi il file &lt;!--#include File="adovbs.inc"--&gt; ??

<font size=3> -¦» Rome Webmaster «¦- </font id=size3><font size=2> <b> [</b> Alla prossima<b> ]</b> </font id=size2>

Gabriele Romeo
<b>Community Manager di</b> http://www.aspitalia.com
21 messaggi dal 27 gennaio 2002
No, ma gli script on-line funzionano e funzionavano anche sul mio PC prima. Ho provato comunque ad includerlo, tutto funziona bene ma il cursortype è ignorato.

A proposito, ora non apre le pagine ASP se ho in db aperto in Access, prima non avevo questo problema. Forse può essere una causa?

Grazie, ciao.
51 messaggi dal 07 dicembre 2001
prova a mettere

rs.open strsql, cn, 3, 3

e togli

rs.cursortype = adOpenStatic
rs.activeConnection = cn

ciao alex

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.