3 messaggi dal 08 agosto 2002
Ho creato un form per la registrazione on-line. I dati che vengono inseriti dagli utenti vengono immagazzinati in un database, e fino a qui tutto ok. Ora, devo trovare un modo per far visualizzare i dati del database al mio cliente e permettergli di stamparli.
La cosa più immediata è stata quella di creare una pagina dove poter vedere quante persone si sono iscritte e nella quale ho aggiunto un bottone collegato al database in modo tale da poterlo scaricare.
Se tutto funzionava avrei risolto il mio problema, ma purtroppo non mi permette di scaricare in quanto mancano i permessi. C'è un modo per poter scaricare il database? Ho provato a salvarlo in una qualsiasi cartella e lanciando lo scaricamento funziona, ma non funziona più il resto (il form, la raccolta dati e l'immissione dei dati nel database).

C'è qualcuno che sa dirmi qualcosa?

Ciao ciao
Silvia

751 messaggi dal 03 maggio 2002
www.albain.com
Scusa se mi permetto ma nn vedo la necessità di far scaricare il database all'utente, che poi solitamente è sempre in una cartella protetta...

Non puoi fargli visualizzare i dati che deve avere su browser e poi farglieli stampare con un'operazione javascript?

Ciao Ciau grazie e a presto.

Tutto si può fare, quando si stà per affogare si impara a nuotare
751 messaggi dal 03 maggio 2002
www.albain.com
Fai un recordset di tutti i dati da visualizzare a seconda dell' id dell'utente che li richiede che cliccando apre la pagina dei dettagli, poi assegni ad ogni textbox un valore del database (nome,cognome,anni) e dopo la sua modifica li fai aggiornare di nuovo nel database.

Questa è la procedura, ovviamente nn ti scrivo il programma perchè dovrei realizzartelo tutto io, ma ti aiuto volentieri se c'è qualche punto da chiarire.

Ciao Ciau grazie e a presto.

Tutto si può fare, quando si stà per affogare si impara a nuotare
2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
<b>silvietta1978 ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote><hr height=1 noshade id=quote>
La cosa più immediata è stata quella di creare una pagina dove poter vedere quante persone si sono iscritte e nella quale ho aggiunto un bottone collegato al database in modo tale da poterlo scaricare.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

Siamo impazziti ????

Scaricare il database ????? Sì così ognuno può avere comodamente i dati di un altro e gironzolando per internet può fare tipo "camaleonte" ..........  prima sono Valerio Rossi e acquisto con i dati "reali" un "bel libro" che poi ovviamente verrà inviato realmente a Valerio Rossi poi "mi trasformo" e divento "Paolo Caramella" e faccio un po' di altri casini.........

No assolutamente il database con i dati di altri NON DEVE essere visto ne scaricato da nessuno oltre te ovviamente

p.s : Ti consiglio un buon libro sulle asp oppure leggiti qualche tutorial di Daniele su come leggere i dati da un database

<font size=3> -¦» Rome Webmaster «¦- </font id=size3><font size=2> <b> [</b> Alla prossima<b> ]</b> </font id=size2>

Gabriele Romeo
<b>Community Manager di</b> http://www.aspitalia.com
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Mah... io avevo capito un'altra cosa:
il database non deve essere scaricato dagli utenti, ma dal suo cliente.
Cioè gli utenti inseriscono i loro dati, e l'amministratore (che è appunto il suo cliente) deve poter mettere le mani sul database... ma a questo punto non gli conviene scaricarselo direttamente tramite FTP? è più comodo e veloce, tanto i dati per la pubblicazione ce li avrà di sicuro.

Caso particolare (che capita non raramente): il cliente non capisce un cavolo di computer e non sa che è l'FTP: puoi fare una pagina asp nascosta accessibile solo da lui con user e pass (segnagli su un foglietto come fare) e cliccando un tasto, si attiva uno script asp che con l'oggetto ADOStream gli fa scaricare il database. Oppure copi prima il file mdb usando FSO in una cartella con i diritti di lettura e poi gli mostri il link...

-----------------------
Da una perla dal saggio:
Quando non hai capito, devi dire "non ho capito", no che dici che hai capito e invece non hai capito un cavolo. Hai capito?
-----------------------

Enjoy learning and just keep making
3 messaggi dal 08 agosto 2002
Per Rome

Un buon libro su Asp ce l'ho già, a me serviva un consiglio, comunque prima di rispondere cerca di capire bene la domanda!

Per BrightSoul

Grazie perché mi capisci!!!!
Ho esattamente la necessità di far vedere i risultati solo al cliente e soprattutto momentaneamente, finché il resto del programma non sarà finito. Ottimo consiglio

Ciao Ciao a tutti

Silvia

2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
<b>silvietta1978 ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote><hr height=1 noshade id=quote>
Per Rome

Un buon libro su Asp ce l'ho già, a me serviva un consiglio, comunque prima di rispondere cerca di capire bene la domanda!

Per BrightSoul

Grazie perché mi capisci!!!!
Ho esattamente la necessità di far vedere i risultati solo al cliente e soprattutto momentaneamente, finché il resto del programma non sarà finito. Ottimo consiglio

Ciao Ciao a tutti

Silvia

<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

Se tu avessi un buon libro Asp nelle mani non avresti di certo bisogno di sapere come fare per estrapolare dei valori da un database anchè perchè è talmente normale farlo........
Sinceramente non ho capito bene la tua domanda..... forse se fosse stata espressa bene .......

<font size=3> -¦» Rome Webmaster «¦- </font id=size3><font size=2> <b> [</b> Alla prossima<b> ]</b> </font id=size2>

Gabriele Romeo
<b>Community Manager di</b> http://www.aspitalia.com

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.