20 messaggi dal 03 aprile 2002
E so ancora ie'. scussate ma ho capito che in access accetta solo prezzi del tipo 2,98 eurini se le inserisco (usando un campo di tipo valuta) ma se devo fare un controllo che il contenuto di un campo sia una determinata somma devo mettere 2.98.

Ditemi se sbaglio innanzitutto. e se non sbaglio come c***o posso fare sta funzione che controlla il valore del campo sia uguale a quello indicato ad esempio in un campo di un form????

io avrei pensato a tirar su la stringa e a cambiarla ossia con substring o qualcosa del genere solo per fare il controllo. poi per l'inserimento mi tocca metter la virgola senno' mi spiara dentro al posto di 2.98 eurini 298 eurini e ke kazzo non e' biello


grazie ankoraaaa ciuz

AH DIMENTICAVO W LA NEVE FRESKA E LA fig@. ciaus

W la neve freska

W la neve freska
Puoi usare una regular expression con un buon pattern per validare una stringa come vuoi.

---[ www.digiscout.it ]---

"This message was written using 100% recycled electrons"
2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Comunque lato server puoi usare la funzione FormatCurrency() e ci pensa lui a formattarti in euro il valore del campo.......

<font size=3> -¦» Rome Webmaster «¦- </font id=size3><font size=2> <b> [</b> Alla prossima<b> ]</b> </font id=size2>

Gabriele Romeo
<b>Community Manager di</b> http://www.aspitalia.com
20 messaggi dal 03 aprile 2002
evaaaaaaaaaaaaai ce so riiuscito. usando il cancelletto e non devo fare nemmeno tanti casini grazie lo stesso dell'helpppppp.

arrwedorc

W la neve freska

W la neve freska

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.