1 messaggio dal 07 agosto 2002
Ciao a tutti....spero non siate già in vacanza......
vorrei sapere come poter implementare un ricerca inerente alla disponibilità dei vari domini .biz.it.com.net....ecc... sul web!
ci sono già dei codici standard?penso di sì....probabilmente inerenti al nic e a networksolutions...ma ho bisogno di aiuto!!!
Ciao Sonia

2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
C'è un piccolo programmino fatto in Asp che sfrutta l'oggetto XMLHTTP........ quest'ultimo restituisce uno statuscode 12007 (ossia indirizzo sconosciuto) se l'indirizzo non esiste.....

<%
if Request.QueryString ("mode")="check" then

'l'url del sito
StrURL = Request.Form ("url")
Set objXMLHTTP = Server.CreateObject("MSXML2.XMLHTTP")
On Error Resume Next
objXMLHTTP.Open "GET", StrURL, false
objXMLHTTP.Send
statuscode = objXMLHTTP.Status
Set objxml = Nothing
if CInt(statuscode) = 12007 then
Response.write "Il dominio è ancora libero<br>"
else
Response.write "Il dominio è già stato occupato<br>"
end if

else %>
<form action="domini.asp?mode=check" method="post" name="form">
<INPUT type="text" id=text1 name="url" value="http://" size=40><BR>
<INPUT type="submit" value="Submit" id=submit1 name=submit1>
</form>
<%end if%>

Però come dice il suo autore "s_dimaio" non bisogna fidarsi cecamente di questa applicazione........
però io la trovo un'ottima idea ;O)

<font size=3> -¦» Rome Webmaster «¦- </font id=size3><font size=2> <b> [</b> Alla prossima<b> ]</b> </font id=size2>

Gabriele Romeo
<b>Community Manager di</b> http://www.aspitalia.com
123 messaggi dal 06 luglio 2001
Dovresti utilizzare il protocollo WHOIS per interrogare i database del NIC italiano o delle varie Registration Authority Internazionali. Tempo fa avevo trovato un COM da registrare sul server per eseguire in maniera semplice queste interrogazioni, ma sinceramente non saprei nemmeno dove guardare adesso. Prova a fare un po' di ricerche.

Ciao

Cold80

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.