23 messaggi dal 03 aprile 2002
scusade devo monitorare i bytes ricevuti ed inviati da un client...qualcuno mi sa dire se esiste un modo per farlo in asp?
grazie a tutti ;)

2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Se lavori lato client le Asp ti servono a poco ........

Anzi a niente !!

<font size=3> -¦» Rome Webmaster «¦- </font id=size3><font size=2> <b> [</b> Alla prossima<b> ]</b> </font id=size2>

Gabriele Romeo
<b>Community Manager di</b> http://www.aspitalia.com
infatti io sto' lato server..ma ho bisogno di sapere quanti bytes ha scaricato il client che si connette al mio server..

11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
beh non è molto facile a sapersi... considera ad esempio una pagina asp: è un misto di script lato server e lato client, il file asp in sè può pesare 10k, ma magari genera 30k di output... e non credo ci sia un modo efficiente per conteggiare i kb di output scaricati sul client e sommarli ai precedenti... non saprei :(
considera anche che in una normale pagina html ci sono anche delle immagini che vengono scaricate solo la prima volta (poi vengono prese dai file temporanei), come fai a capire lato server se ad ogni esecuzione della pagina le immagini in questione vengono scaricate o prese dalla cache? Quindi vedi... non può essere attendibile un conteggio dei bytes scaricati.
Credo che bisognerebbe vedere la questione dall'esterno: hai presente che alcuni servizi di hosting di danno un tot di giga di traffico al mese? Evidentemente hanno qualche applicazione windows che fa il monitoraggio dell'attività del tuo sito... dovresti trovare una cosa del genere per conoscere i byte trasmessi al client ma non so nel dettaglio come funziona :(

-----------------------
Da una perla dal saggio:
Quando non hai capito, devi dire "non ho capito", no che dici che hai capito e invece non hai capito un cavolo. Hai capito?
-----------------------

Enjoy learning and just keep making
grazie sei stato molto chiaro :))

839 messaggi dal 13 febbraio 2001
Un modo molto, molto artigianale (e non mi piace un gran che pevia delle sue prestazioni) ma fattibile in ASP potrebbe essere quello di buttare tutto l'output della una pagina in una variabile, contarne la lunghezza e poi salvarla mentre si invia al client.
Se si tratta invece di controllare la dimensione di files inviati durante il download, le strade sono varie: ad esempio usando l'oggetto Stream di ADO per inviare qualunque contenuto (tipicamente campi blob o files), che ha la proprietà Size per controllare le dimensioni del file inviato. Oppure FSO per conoscere le dimensioni (originaliI) di un file.
Forse il componente IISLog è un po' meglio, ma al momento non so dire se fa quel che vuoi te. Forse si adatta bene a statistiche differite, non a conteggi real-time.

Per i dati richiesti nell'oggetto request c'e' appositamente la proprietà TotalByes

Tramite il log di iis, o al contrario tramite le API di windows o iis, si potrebbe fare qualcosa di piu preciso. Attendiamo altre idee.

Ciao!
Paolo
grazie paolo vedo di lavorarci su..cmq lo spunto me lo hai dato

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.