11 messaggi dal 30 luglio 2002
Ciao, sto lavorando a una pagina ASP dove devo inserire dati provenienti da un db ACCESS.

Una tabella (1) del db contiene records con dei campi in cui sono immessi i codici identificativi dei records di un'altra tabella (2).

Quindi, se un record nella tabella1 mi dà i codici identificativi della tabella2, devo visualizzare un recordset contenente i campi estratti dai record corrispondenti della tabella2.

Gestisco il tutto da DreamWeaver: perché, quando testo il recordset creato, DW mi dà il messaggio di errore "tipo non corrispondente nell'espressione"?

L'espressione SQL che uso è la seguente:

SELECT Tabella2.CampoScelto
FROM Tabella1, Tabella2
WHERE Tabella2.CampoIdentificativo = Tabella1.CampoIdentificativo

---Dov'è che sbaglio???
I campi sono di tipo stringa o interi?

---[ www.digiscout.it ]---

"This message was written using 100% recycled electrons"
11 messaggi dal 30 luglio 2002
ecco, appunto, un campo era intero (contatore) e l'altro testo... eh eh... grazie, ciao!

2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Nella selezione includi anche il campo della tabella 1

SELECT Tabella1.nome_campo,Tabella2.CampoScelto
FROM Tabella1, Tabella2
WHERE Tabella2.CampoIdentificativo = Tabella1.CampoIdentificativo

<font size=3> -¦» Rome Webmaster «¦- </font id=size3><font size=2> <b> [</b> Alla prossima<b> ]</b> </font id=size2>

Gabriele Romeo
<b>Community Manager di</b> http://www.aspitalia.com
Ok, ricorda cmq che per relazionare le tabelle conviene usare sempre degli interi. Ho visto tabelle collegate tra loro con "chiavi" testuali....

---[ www.digiscout.it ]---

"This message was written using 100% recycled electrons"

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.