3 messaggi dal 03 agosto 2002
salve a tutti,
chiedo disperatamente aiuto per un errore generato da una mia pagina asp...sto veramente impazendo.
Allora: prima ricevevo errori della serie Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers (0x80004005) documentati sui tutorial e/o articoli microsoft, quindi ho configurato tutti i permessi della mia macchina server, etc... e il tutto ha funzionato alla perfezione....poi senza toccare nulla ho riavviato e ho ottenuto un errore per la riga di codice che connette al DB tramite ODBC:

conn.Open "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=c:\inetpub\wwwroot\ProvaASP2\mdb-database\database.mdb"

L'errore è il seguente:

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers (0x80004005)
[Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] Errore di rete o disco.

Please!!! help me !!! non sono riuscito a venirne a capo e ho cercato ovunque.....Grazie per lo spazio messomi a disposizione

11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
E' possibile che il tuo hard disk abbia qualche cluster rovinato?
Prova ad aprire il database e risalvarlo di nuovo con un altro nome, ricevi lo stesso errore?
A me personalmente non è mai capitato, magari qualcun altro ne saprà di più...

-----------------------
Da una perla dal saggio:
Quando non hai capito, devi dire "non ho capito", no che dici che hai capito e invece non hai capito un cavolo. Hai capito?
-----------------------

Enjoy learning and just keep making
529 messaggi dal 06 marzo 2001
www.wallweb.it
prova invece di mettere il percorso fisico a mettere quello relativo usando il server.mappath

Mirko Rizzo
http://www.wallweb.it

Mirko Rizzo

WALLWEB
-Domini
-Hosting
-WebDesign
-E-commerce
http://www.wallweb.it
O prova ad aggiornare gli MDAC 2.7

---[ www.digiscout.it ]---

"This message was written using 100% recycled electrons"
purtroppo non ha funzionato nessuna delle possibili soluzioni....comunque grazie mille lo stesso......scusate se rompo ma rinnovo l'invito: nessun altra idea ?!?

Copia e incolla il codice dell' errore e mettilo in www.deja.com e guarda le soluzioni

---[ www.digiscout.it ]---

"This message was written using 100% recycled electrons"
839 messaggi dal 13 febbraio 2001
1. controlla i privilegi dell'utente impersonato dal server web su quella cartella
2. aggiorna il mdac (già detto) specie se usi un formato di database recente.
3. Cambia driver usando magari OleDB e guarda che ti dice.

Ciao!
Paolo
Finalmente sono riuscito a risolvere il problema!!! Volete sapere cos'era che non andava ?!? Ebbene erano le impostazioni di IE, andavano ripuliti i file TEMP e modificati i settings della connessione a Internet (che al riavvio, non so perchè, erano cambiati). Ho molto apprezzato l'aiuto ricevuto presso questa e altre comunità, quindi spero che queste mie informazioni possano essere d'aiuto a qualcuno.

Alla prossima !!!!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.