9 messaggi dal 28 marzo 2001
Ciao a tutti,
mi sono trovato in questi giorni a sviluppare una piccola chat con alcune "stanze" in ASP, facendo il refresch del frame ad intervalli impostabili dall'utente. Fino a qui nessun problema.. lo scoglio è arrivato quando ho provato a visualizzare gli utenti presenti nella singola stanza.
Premetto che l'area chat è interna ad un sito piu grande e che vi si puo' accedere soltanto dopo una autenticazione con username e password. Anche se mi sembra abbastanza semplice il controllo sull'ingresso dell'utente, credo che non sia così semplice controllare quando esce (potrebbe uscire cambiando pagina, ma anche cambiando sito o chiudendo la finestra del browser ecc)
Qualche buona idea?

Grazie in anticipo

2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Devi rifarti agli eventi Session_OnEND e Session_OnStart del global.asa ........ ricorda però che la sessione non scade quando viene chiuso il browser !!

<font size=3> -¦» Rome Webmaster «¦- </font id=size3><font size=2> <b> [</b> Alla prossima<b> ]</b> </font id=size2>

Gabriele Romeo
<b>Community Manager di</b> http://www.aspitalia.com

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.