11 messaggi dal 31 luglio 2002
Salve
stò usando FP2000 (si lo sò non è il massimo, ma mi trovo bene)
e in una pagina ho questo link: <a href="catalogo.asp?FAMIGLIA=LINEA 600">
mentre in un'altra pagina quest'altro: <a href="catalogo.asp?POS=b0020">
e così via.......
nella pagina dei risultati c'è questa query:
if Request.QueryString("famiglia") <> ""then
Session("FamigliaSelected") = Request.QueryString("famiglia")
end if
fp_sQry="SELECT * FROM ""Class Query"" WHERE (FAMIGLIA LIKE '%"
fp_sQry= fp_sQry & Session("FamigliaSelected")
fp_sQry= fp_sQry & "%') ORDER BY MAR ASC,MODART ASC"

che ovviamente funziona solo con il parametro FAMIGLIA, cosa devo aggiungere per poterla fare funzionare o con il parametro POS o FAMIGLIA a seconda del link scelto?
Grazie

2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Mi pare di avertelo già detto che non puoi creare una query che necessita di 2 valori e passargliene solo 1 !!!!!

O imposti che il secondo valore è nullo oppure devi passare 2 valori !

<font size=3> -¦» Rome Webmaster «¦- </font id=size3><font size=2> <b> [</b> Alla prossima<b> ]</b> </font id=size2>

Gabriele Romeo
<b>Community Manager di</b> http://www.aspitalia.com
Meglio impostarlo a zero che a nullo a meno di non gestitrlo dall' altra parte...

---[ www.digiscout.it ]---

"This message was written using 100% recycled electrons"
2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Sì ho scritto nullo ma volevo dire per esempio :

valore="nessuno"

<font size=3> -¦» Rome Webmaster «¦- </font id=size3><font size=2> <b> [</b> Alla prossima<b> ]</b> </font id=size2>

Gabriele Romeo
<b>Community Manager di</b> http://www.aspitalia.com
11 messaggi dal 31 luglio 2002
Se ho ben capito, non posso creare una query che funziona o con un valore (POS=valore) o con un'altro in alternativa (FAMIGLIA=valore2)?

2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
<b>sg65 ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote><hr height=1 noshade id=quote>
Se ho ben capito, non posso creare una query che funziona o con un valore (POS=valore) o con un'altro in alternativa (FAMIGLIA=valore2)?


<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

Non è che non puoi crearla.... puoi eccome,però per far sì che sia corretta devi passare 2 valori........

esempio :

&lt;a href="catalogo.asp?FAMIGLIA=LINEA 600&POS=b0020"&gt;

così poi li recuperi con :

&lt;%
famiglia=Request.queryString("FAMIGLIA")
pos=Request.QueryString("POS")
%&gt;

e li usi entrambi nella query ........




<font size=3> -¦» Rome Webmaster «¦- </font id=size3><font size=2> <b> [</b> Alla prossima<b> ]</b> </font id=size2>

Gabriele Romeo
<b>Community Manager di</b> http://www.aspitalia.com
11 messaggi dal 31 luglio 2002
Riepilogando, adesso ho una query così:
&lt;%
POS = Requset.QueryString("POS")
FAMIGLIA = Requset.QueryString("FAMIGLIA")
SOTTOFAMIG = Requset.QueryString("SOTTOFAMIG")
fp_sQry="SELECT * FROM ""Class Query"" WHERE (POS = 'POS' OR FAMIGLIA = 'FAMIGLIA' OR SOTTOFAMIG = 'SOTTOFAMIG') ORDER BY MAR ASC,MODART ASC"
fp_sDefault=""
fp_sNoRecords="&lt;tr&gt;&lt;td colspan=14 align=left width=""100%""&gt;Nessun record restituito.&lt;/td&gt;&lt;/tr&gt;"
fp_sDataConn="articoli"
fp_iMaxRecords=256
fp_iCommandType=1
fp_iPageSize=5
fp_fTableFormat=True
fp_fMenuFormat=False
fp_sMenuChoice="POS"
fp_sMenuValue="POS"
fp_iDisplayCols=14
fp_fCustomQuery=False
BOTID=0
fp_iRegion=BOTID
%&gt;

però quando linko qui :
&lt;a href="catalogo.asp?FAMIGLIA=LINEA+600&amp;POS=c&amp;SOTTOFAMIG=BAGNOMARIA"&gt;
mi rende questo errore:
Errore di run-time di Microsoft VBScript errore "800a01a8'
Necessario oggetto: ''

/prodotti/catalogo.asp, riga 137


2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Ci sono parecchi errori.......

per utilizzare delle variabili nella tua query le devi concatenare con il carattere & così :

fp_sQry="SELECT * FROM ""Class Query"" WHERE (POS = '"&POS&"' OR FAMIGLIA = '"&FAMIGLIA&"' OR SOTTOFAMIG = '"&SOTTOFAMIG&"') ORDER BY MAR ASC,MODART ASC"


cosa ci fa questo qui ????

fp_sNoRecords="&lt;tr&gt;&lt;td colspan=14 align=left width=""100%""&gt;Nessun record restituito.&lt;/td&gt;&lt;/tr&gt;"

per controllare se esiste o meno un record devi "rifarti" al controllo EOF o End Of File relativo al database.... esempio :

esegui=connessione.Execute(fp_sQry)

if esegui.EOF then
Response.write "Nessun record trovato"
else
Response.write esegui("nome_campo")
end if

p.s: Prima la teoria e poi la pratica....... ti consiglio un buon libro sulle Asp



<font size=3> -¦» Rome Webmaster «¦- </font id=size3><font size=2> <b> [</b> Alla prossima<b> ]</b> </font id=size2>

Gabriele Romeo
<b>Community Manager di</b> http://www.aspitalia.com

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.