3 messaggi dal 19 luglio 2002
Come si fa crittografare i dati del logon (userid,password) per non farli vedere aprendo il source HTML di una pagina web?

2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Utilizzando Asp non c' è il pericolo che cliccando con il tasto destro e selezionando la voce HTML appaiano le username e le password perchè Asp è lato Server e per tanto il codice non è visualizzabile nel browser "chiamato lato-client".......

Tuttavia puoi crearti dei programmi per crittografare i dati elaborati....... Io ad esempio ho realizzato un sistema di codifica "multilivello" a chiave simmetrica in quanto si può scegliere quante cifre adoperare per la criptazione.......
Attualmente sto pensando di realizzare un sistema a chiave asimmetrica cioè la chiave di codifica è differente a quella di decodifica

Esistono anche i cosiddetti certificati di potezione che però sono a pagamento e servono aumentare il grado di sicurezza nelle transazioni........ se hai già avuto modo di fare acquisti on-line , in siti che utilizzano tali certificati, vedrai il lucchetto giallo in basso a destra

<font size=3> -¦» Rome Webmaster «¦- </font id=size3><font size=2> <b> [</b> Alla prossima<b> ]</b> </font id=size2>
512 messaggi dal 30 maggio 2002
Anche io sto cercando di effettuare un sistema di crittografia per i dati a chiave asimmetrica utilizzando l'algoritmo del RSA, ma come ho scritto in un post precedente ho problemi sul calcolo in qunto i alcuni risultati delle operazioni dell'algoritmo mi tornano in notazione scientifica e quindi approssimati. Se qualcuno avesse trovato una soluzione...

Ciao.


se sapessero cosa penso sarei già morto...
2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
<b>pegaso ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote><hr height=1 noshade id=quote>
Anche io sto cercando di effettuare un sistema di crittografia per i dati a chiave asimmetrica utilizzando l'algoritmo del RSA, ma come ho scritto in un post precedente ho problemi sul calcolo in qunto i alcuni risultati delle operazioni dell'algoritmo mi tornano in notazione scientifica e quindi approssimati. Se qualcuno avesse trovato una soluzione...

Ciao.


<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

Hai provato la funzione Cdbl() ??

<font size=3> -¦» Rome Webmaster «¦- </font id=size3><font size=2> <b> [</b> Alla prossima<b> ]</b> </font id=size2>
Stai usando l' MD5 o SH1?

---[ www.digiscout.it ]---

"This message was written using 100% recycled electrons"
512 messaggi dal 30 maggio 2002
Anche con la cdbl i risultati sono in notazione scientifica:

cdbl(3^37) da:
4.50283905890997E+17

mentre è:
450283905890997363

x ras78 la domanda a chi è riferita?


se sapessero cosa penso sarei già morto...
A pegaso

---[ www.digiscout.it ]---

"This message was written using 100% recycled electrons"
512 messaggi dal 30 maggio 2002
Né l'SH1 ne l'MD5, è il cifrario a chiave pubblica che permette di cifrare un messaggio attraverso un procedimento che sfrutta la proprietà dei numeri primi. L'algo di criptaggio è:
c = m^h mod n
dove m è il codice da criptare (segreto), h ed n sono pubblici.
L'algo di decriptazione è:
m = c^d mod n
dove d è segreto.


se sapessero cosa penso sarei già morto...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.