per chi conosce la programmazione ad oggetti, o programmare in C++ o VB o qualsiasi altro linguaggio ad ogetti è la stessa cosa. Si tratta di imparare la sintassi.. ma è nulla. Soprattutto per chi poi conosce ASP..
Il VB sintatticamente è molto semplice, sicuramente + del C++..

Andrea Palmatè
<b>Community Manager di http://www.aspitalia.com</b>

--
Andrea Palmatè
posso dire la mia?

vb.net e C# sono essenzialmente identici in quello che ti permettono di fare. d'altra parte la filosofia di .net è che fai le stesse cose, ovviamente in modo diverso, anche con linguaggi diversi.

alla fine è una questione di stile. chi ama la semplicità, troverà in C# un ottimo linguaggio (l'adoro ad esempio per fare gli assembly, mi viene fuori un codice più pulito, almeno così mi sono convinto  ), chi ha già usato VB, troverà in VB.NET finalmenete un vero e proprio linguaggio OO, che non è poco...

<hr color="#31659C" noshade size=1>
Daniele Bochicchio<b>
Content manager di http://www.aspitalia.com</b>
ASP 3 per esempi il mio libro

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Concordo quello di Balena è bellissimo, ma anche difficile. Ha dei presupposti su .net, visto che spiega in modo più preciso certe cose e fa anche molto riferimento a vb6.
Non adattissimo per chi comincia, io credo.

Ma cosa usate c# o vb.net...io uso pascal (the best, forever)

Ciao<br><b>Nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma</b><br>Il mio articolo ma vieniii

Ciao

Il mio blog
Homepage
1.818 messaggi dal 21 giugno 2001
Contributi
<b>Ricciolo ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote><hr height=1 noshade id=quote>
Ma cosa usate c# o vb.net...io uso pascal (the best, forever)

Ciao<br><b>Nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma</b><br>Il mio articolo ma vieniii
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

Se mi fai avere il compilatore per .NET, ci potrei fare un pensierino!

Cia Cia
hyppos

www.teatrolabaracca.com

<code>
|--------------------------------------|
|<font color=white><b>in giro torte sol ciclos et rotor igni</b></font id=white>|
|--------------------------------------|
</code>

hyppos
<code> in giro torte sol ciclos et rotor igni</code>
81 messaggi dal 03 giugno 2001
Ciao a tutti.. ragazzi.. e un pò che non scrivevo qualcosa...ma questo thread attirava proprio la mia attenzione....
Allora io programmo in asp [o almeno me la cavicchio... :-) ] , e vorrei passare a vb.net.
Premetto che di vb ho fatto solo un programmino 5-6 anni che mi faceva la somma di più numeri...(nel senso che lo conosco poco o meglio dire niente.....).
Ecco volevo sapere se conoscete un libro da consigliarmi..., che barla di vb.net iniziando da zero... Insomma un libro che può leggere anche chi non porgrammava in vb6.
Ciao a tutti e buona giornata... Giuseppe

------------------------------------
"Nella vita non si è mai fermi o si va avanti o... si va indietro"

------------------------------------
"Nella vita non si è mai fermi o si va avanti o... si va indietro"
22 messaggi dal 13 ottobre 2001
mi associo alla domanda di girub,
Con che libro iniziare con vb.net per chi conosce solo asp e vbscript?
Io non ne reisco atrovare uno che mi convica,la maggior parte pressupongono conoscenze di vb6!
Fateci sapere

Di libri che partono da zero ce ne sono a tonnellate. Io però non mi sono mai fidato.. Vi assicuro che non è possibile imparare il VB (1,2,3,4,5,6 o .NET che sia) in 24 ore.. ci vuole tanta fatica. Alcune volte vi assicuro che vi trovate difornte a dei problemi che sembrano insormontabili e che poi alla fine (con l'esperienza) si rivelano delle stupidaggini. Io non ho mai trovato risoluzione a quei problemi nei libri che dicono di farvi imparare il VB in 24 ore.. Preferisco l'MSDN, google e sporcarmi le mani. Poi si passa ai libri seri e vi assicuro che diventa tutto più semplice..
Naturalmente è una mia opinione.. ma un po' di esperienza ce l'ho.. almeno su VB..

Andrea Palmatè
<b>Aspitalia.com</b>

--
Andrea Palmatè
123 messaggi dal 06 luglio 2001
Mi associo ad Andrea, anche se un buon libro di riferimento è sempre un punto di partenza. VB6 era un linguaggio semplice da imparare perchè "mascherava" allo sviluppatore innumerevoli complicazioni (e quindi altrettante funzionalità di basso livello). La programmazione ad oggetti, l'ereditarietà, i puntatori erano cose sconosciute o quasi al programmatore VB. Ora tutto è cambiato e queste conoscenze basilari sulla programmazione NON si possono più evitare. VB.NET è un vero linguaggio orientato agli oggetti e come tale l'approccio iniziale per un neofita non è così semplice. Un consiglio per un libro di base...Mondadori Informatica o Microsoft Press e numero di pagine da 600 in su! :)

Ciao

Cold80

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.