77 messaggi dal 16 maggio 2002
Ciao a tutti,

sono ancora indeciso su quale libro prendere, vorrei scegliere fra questi due anche se in commercio c'è molto altro.
Vorrei l'opinione di chi ha letto questi libri, o di chi ne ha letti altri e quindi puo' indirizzarmi altrove...

Grazie

Primo libro:

Titolo Programmare Visual Basic .NET
Editore Mondadori Informatica
Autore Balena Francesco
Titolo originale Programming Microsoft Visual Basic .NET (Microsoft Press)
Codice mi3852
Collana Programming series
Pagine 1167
Supporto 1 CD-ROM
ISBN 88-8331-385-2
Livello Avanzato
Lingua Italiano
Pubbl. Giugno 2002
Prezzo Euro 75,00

Secondo libro:

Titolo ....................................Visual Basic .NET guida per lo sviluppatore
Editore ..................................Hoepli
Autore ..................................Reynolds Matthew, Blair Richard, Crossland Jonathan, Willis Thearon
Titolo originale .....................Beginning Visual Basic .NET (Wrox Press)
Codice ..................................h2993x
Collana .................................Informatica
Pagine ...................................778
Prezzo ..................................Euro 48,00
ISBN .....................................88-203-2993-x
Livello ..................................Introduttivo - Intermedio
Lingua ..................................Italiano
Pubbl. ...................................Marzo 2002

Balena, Balena.... fidati.. e ti assicuro che non ci guadagno nulla, ma se è come il suo libro sul VB ti assicuro che sarà una manna dal cielo..

Andrea Palmatè
<b>Community Manager di http://www.aspitalia.com</b>

--
Andrea Palmatè
22 messaggi dal 13 ottobre 2001
Allora mi assicurate che il libro di francesco balena vale la pena di acquistarlo?(75¤ aaaaaargh!!!)
Anche per chi deve partire da zero con vb.net e non ha mai programmato in vb?

E degli altri libri della mondadori informatica che mi dite?
Ho sentito parlare bene di quello di dino esposito
ASP.NET e ADO.NET progettare soluzioni.

Che mi dite?

Ciao a tutti!!

123 messaggi dal 06 luglio 2001
Io l'ho comprato ma programmo in VB da quando ero in fasce!!! E' veramente il miglior libro in commercio di VB ma non comprarlo assolutamente se non hai mai programmato! I primi 15 capitoli parlano solo di programmazione ad oggetti...

Ciao

Cold
No cold80 credo che ominoweb si riferisse a chi non conosce VB e vuole iniziare direttamente con VB.NET, ma non che non si conosce la programmazione ad oggetti, io ad es. conosco c++ e vorrei farmi il VB.NET senza passare dal VB 6.
Questo è il dubbio, in tal caso il libro di Balena va bene ugualmente cioè inizia da zero o fa troppi riferimenti al suo famoso manuale di vb6?

Ciao

123 messaggi dal 06 luglio 2001
I riferimenti a VB6 sono ovviamente presenti, ma solo per confrontare le vecchie funzionalità con le nuove e più moderne tecniche di programmazione introdotte in VB.NET. Se avete già una BUONA base di programmazione ad oggetti, ereditarietà, puntatori, interfacce, ecc. è il libro fatto per voi. Balena (lo dico anche perchè ho scritto un articolo su VB Journal quando lui era direttore) è veramente un grande, fornisce solo informazioni utili e si concentra su quello che serve ad un programmatore esperto. E' il primo libro che ho cominciato a leggere dalla pagina 1.

Ciao

Cold
Scusa Cold80, ho letto nella recensione del libro di Balena che nel cd-rom allegato vi è la versione del suo libro di VB 6 in italiano, mi confermi questa cosa?

Grazie,

Ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.