20 messaggi dal 23 luglio 2002
Ho creato un forum in asp. Nella parte di dettaglio dove viene visualizzato il messaggio padre e le relative risposte concatenate al messaggio, vorrei che la tabella che recupera i dati assuemsse colore diverso quella iniziale del messaggio padre da quelle che seguno in cui viene visualizzata la risposta. Si può fare. Come?
Grazie dell'aiuto che qualcuno possa fornire.

2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Se vuoi che solamente la risposta iniziale sia colorata quando la recuperi imposti il colore dello sfondo

<td bgcolor="colore">

Se invece tu vuoi che succeda un po' come in questo forum che i colori sono alternati puoi fare semplicemente così :

<%
colore=1
Do while not rs.EOF then
if Cint(colore) Mod 2=0 then
%>
<tr>
<td bgcolor="colore_celle_pari">
<%=rs("nome_campo")%>
</td>
</tr>
<%
else
%>
<tr>
<td bgcolor="colore_celle_dispari">
<%=rs("nome_campo")%>
</td>
</tr>
<%
end if
colore=colore + 1
rs.MoveNext
Loop
%>

<font size=3> -¦» Rome Webmaster «¦- </font id=size3><font size=2> <b> [</b> Alla prossima<b> ]</b> </font id=size2>
20 messaggi dal 23 luglio 2002
Il Forum è stato generato quasi interamente con l'utilizzo di dreamweaver. Ho scoperto sul web che forse esiste già una estensione prevista per dreamweaver che prevede questa operazione. Se qualcunoi potesse indicarmi dove poterla reperire.
Grazie dell'aiuto

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.