67 messaggi dal 13 maggio 2001
Scusate la domanda banale, ma il dubbio mi viene perchè non l'ho mai fatto, fin'ora ho utilizzato sempre dei db access e gli ho caricati sul server senza problemi sulle cartelle con permesso di scrittura, vorrei sapere se acquistando un hosting con supporto sql, l'operazione è la stessa, ovvero carico il db nel caso il file .mdf su cartella .Considerato ad esempio che per connettere allo stesso (ho fatto prove in locale con asp.net e db costruito con
Web Matrix) utilizzo la stinga :
Dim myConnection As New SqlConnection("server=(local)\NetSDK;database=Efix;Trusted_Connection=yes")
Dim myCommand As New SqlDataAdapter("select * from MioCampo", myConnection)-------

Quindi per le prove utilizzo il mio server locale, ma se trasferisco il db sul server hosting come funziona, sono loro a darmi il nome del server sql per eventualmente modificare la stringa??
è solo un dubbio da neofita, ma grazie ugualmente x chi mi vorrà illuminare.

Ciao a tutti
Efix

Ciao a tutti
Efix
SQL Server non è proprio uguale ad Access.. Comunque solitamente i provider che ti danno la possibilità di usare SQL Server, ti danno anche la possibilità di usare l'Enterprise Manager per effettuare le operazioni sul tuo DB. Non hai problemi di permessi sulle cartelle e cose simili che accadono su access, perchè la gestione dei DB in SQL Server è diversa.

Ciao

Andrea Palmatè
<b>Community Manager di http://www.aspitalia.com</b>

--
Andrea Palmatè

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.