21 messaggi dal 01 luglio 2002
ciao a tutti, ho un cod che controlla 20 campi e x ognuno di essi, se il val è true, mette a video una foto e una scritta linkate su cui vi sono degli effetti onmouseover.
il problema è che io assegno all'immagine i-esima l'id='coloreai' cioè credo colore3 o colore15 e alla scritta i-esima l'id='colorei'... ma gli effetti incrociati (cioè se passo sulla scritta, compare il bordo sull'immagine) non me li prende...
il mio dubbio (siccome in altre pagine simili senza il for il tutto funziona) è che sbagli nell'assegnare l'id in quel modo.

vi posto il pezzo di codice incriminato

for i=3 to 47
if ars(i)=True then
response.write("<td width=70 height=80 valign='top' align='center'><a href=p1nastro.asp?colore=" &Server.urlEncode(

ars(i).name) & "><image src='immagini/foto1.gif' id='colore' onmouseover=""this.style.borderWidth=2;

this.style.borderColor='red';this.style.borderStyle='SOLID';window.colorea" & i & ".style.color='red'""

onmouseout=""this.style.borderWidth=2; this.style.borderColor='white';this.style.borderStyle='SOLID';window.colorea" & i &

".style.color='blue'""></div></a>")

response.write("<a href=p1nastro.asp?colore=" &Server.urlEncode( ars(i).name) & "id='colorea" & i & "' class='nch'

onmouseover=""window.this.style.color='red';window.colore.style.bordercolor='red'=2;window.colore.style.borderwidth'2';colore

" & i & ".style.borderStyle='SOLID'"" onmouseout=""colore" & i & ".style.borderWidth=2; colore" & i &

".style.borderColor='white';colore" & i & ".style.borderStyle='SOLID';window.this.style.color='blue'"">" & ars(i).name &

"</a></td>")
c=c+1
if c=5 or c=10 or c=15 or c=20 or c=25 then
response.write("</tr><tr>")
end if
end if
'response.write("</tr></table>")
next

se qualcuno può darmi una mano gliene sarei grato, anche perchè non vorrei eliminare il for e scrivermi il codice campo per campo!

ciao

morte a videodrome, gloria e vita alla nuova carne

morte a videodrome, gloria e vita alla nuova carne
2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Invece dei singoli apici prova a raddoppiare le virgolette in tutti i punti........

<font size=3><u>-¦»Rome Webmaster«¦-</u></font id=size3>
21 messaggi dal 01 luglio 2002
ieri mi avevi dato lo stesso consiglio, ed aveva funzionato, però avevo messo le doppie virgolette solo all'inizio ed alla fine di onmouseover e onmouseout perchè altrimenti non funzionava...
nel cod che ho postato ho eseguito la stessa cosa(solo che è presente un ciclo for), devo mettere i doppi apici anche sui vari 'red' e 'solid'? qual'è la funzione dei doppi apici in questo caso?

PS mi è venuto il dubbio che se faccio &lt;...id='colore" & i & "'&gt;"
l'id non venga qualcosa tipo colore25 ma crei una qualche concatenazione tra la stringa 'colore' e la variablie i

può essere?

ciao


morte a videodrome, gloria e vita alla nuova carne

morte a videodrome, gloria e vita alla nuova carne
21 messaggi dal 01 luglio 2002
ho provato a mettere i doppi apici su tutto ma non funziona ugualmente...
x favore potete aiutarmi?
come passare in un for (con la variabile i) l'id ad ogni &lt;img src&gt; in modo che poi mi prenda gli stili... x ora non lo fa

grazie a chiunque mi possa aiutare


morte a videodrome, gloria e vita alla nuova carne

morte a videodrome, gloria e vita alla nuova carne
725 messaggi dal 31 agosto 2001
Controlla bene il codice e ripassalo tutto con più attenzione... Volendo in alcune istruzioni del tipo

response.write("&lt;td width=70 height=80 valign='top' align='center'&gt;&lt;a href=p1nastro.asp?........

puoi fare a meno di mettere gli apici:

response.write("&lt;td width=70 height=80 <b>valign=top align=center</b> &gt;&lt;a href=p1nastro.asp?........
21 messaggi dal 01 luglio 2002
purtroppo non funziona...non dà errore, ma la cornice intorno alle immagini non appare...avrò sbagliato qualcosa.
va behmi sa che toglierò il for e farò i campi uno ad uno...grazie comunque x il suggerimento

cod:

for i=3 to 47
if ars(i)=True then
response.write("&lt;td width=70 height=80 valign=top align=center&gt;&lt;a href=p1nastro.asp?colore=" &Server.urlEncode(

ars(i).name) & "&gt;&lt;image src=""immagini/foto1.gif"" id=""colore""" & i & " onmouseover=""this.style.borderWidth=2;

this.style.borderColor=""red"";this.style.borderStyle=SOLID;window.colorea" & i & ".style.color=red""

onmouseout=""this.style.borderWidth=2; this.style.borderColor=""white"";this.style.borderStyle=""SOLID"";window.colorea" & i

& ".style.color=""blue""""&gt;&lt;/div&gt;&lt;/a&gt;")

response.write("&lt;a href=p1nastro.asp?colore=" &Server.urlEncode( ars(i).name) & "id=""colorea""" & i & " class=""nch""

onmouseover=""window.this.style.color=""red"";window.colore.style.bordercolor=""red"";window.colore.style.borderwidth=2';colo

re" & i & ".style.borderStyle=""SOLID"""" onmouseout=""colore" & i & ".style.borderWidth=2; colore" & i &

".style.borderColor=""white"";colore" & i & ".style.borderStyle=""SOLID"";window.this.style.color=""blue""""&gt;" & ars(i).name

& "&lt;/a&gt;&lt;/td&gt;")
c=c+1
if c=5 or c=10 or c=15 or c=20 or c=25 then
response.write("&lt;/tr&gt;&lt;tr&gt;")
end if
end if

ciao!

morte a videodrome, gloria e vita alla nuova carne

morte a videodrome, gloria e vita alla nuova carne

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.