7 messaggi dal 22 luglio 2002
Ciao a tutti.

Ho realizzato un carrello che si basa su tabelle del database in questo modo:

Quando un utente aggiunge il suo primo prodotto al carrello, viene creata una tabella col nome del suo Session.ID (tabella che sarà quindi diversa e univoca per ogni utente).
L'applicazione funziona perfettamente, tuttavia il problema è che NON RIESCO AD ELIMINARE LA TABELLA NEL CASO IN CUI TERMINA LA SESSIONE.

Ho provato ad inserire il codice per l'eliminazione nel file global.asa, precisamente nel blocco di codice "Session_OnEnd", inserendo la connessione al database e l'istruzione sql con l'ID di sessione, ma la cosa non sortisce alcun effetto.

Vorrei sapere se questo tipo di approccio è corretto o se ne esiste uno migliore, ed eventualmente sapere come verificare l'effettivo utilizzo del file global.asa da parte del server.

Grazie

2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
La sessione non termina quando viene chiuso il browser........

<font size=3><u>-¦»Rome Webmaster«¦-</u></font id=size3>
7 messaggi dal 22 luglio 2002
Quindi se ho capito bene :
Se un utente si disconnette o chiude il browser sul server la sessione rimane attiva finchè non scade il tempo di timeout (predefinito o impostato che sia), giusto ?

Quindi posso riprovare a vedere se l'azione funziona impostando un tempo di timeut basso per fare alcune prove.

Faccio risapere al più presto

Grazie comunque per vaermi risposto. Ciao :-)

22 messaggi dal 20 febbraio 2002
Io faccio così: quando creo il carrello (in realtà io ho un solo carrello con tutti i record suddivisi per sessionID, non ho un carrello per ogni utente), salvo anche la data di creazione (data e ora). Ogni 24 ore pulisco i record con un confronto tra data attuale e data di creazione :). La pulizia in automatica puoi impostarla in molti modi, per esempio con il primo utente della giornata.

3 messaggi dal 28 giugno 2002
dovresti impostare il tempo expire della sessione molto basso e verificare il drop della tabella....
Ma secondo me ti conviene di più utilizzare un'unica tabella nella quale metti tutti gli Id carrello e in relazione ad essa un'altra che contiene tutti i prodotti e poi fai uno script che ogni tanto pulisce la tabella in base a criteri definiti da te...
Quindi con 2 tabelle metti dentro tutti i carrelli....

Ciao Stray

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.