9 messaggi dal 05 aprile 2002
Ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa. Ho un DB con un campo di nome nel quale inserisco manualmente gli indirizzi fisici dei file eventualmente collegamenti (tipo come si fa per le img ma io c'ho messo gli indirizzi di alcuni file da scaricare). Il problema che mi si pone è che ogni volta devo pubblicare il DB tramite FTP e adesso comincia a pesare un bel po. C'è un modo per inserire on line su un form il suddetto collegamento?
Me lo chiedo in quanto off line io inserisco proprio tutto l'indirizzo fisico tipo c:root\download\nomefile.zip e poi con la pubblicazione il link che creo per il download funziona perfettamente. Se volessi invece creare un campo testo in un form cosa dovrei scriverci dentro? http://www.nomesito.com/download/nomefile.zip o cosa?
Grazie

In Hoc Nomine Vinces

In Hoc Nomine Vinces
265 messaggi dal 28 aprile 2001
<b>ASREB ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote><hr height=1 noshade id=quote>
Ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa. Ho un DB con un campo di nome nel quale inserisco manualmente gli indirizzi fisici dei file eventualmente collegamenti (tipo come si fa per le img ma io c'ho messo gli indirizzi di alcuni file da scaricare). Il problema che mi si pone è che ogni volta devo pubblicare il DB tramite FTP e adesso comincia a pesare un bel po. C'è un modo per inserire on line su un form il suddetto collegamento?
Me lo chiedo in quanto off line io inserisco proprio tutto l'indirizzo fisico tipo c:root\download\nomefile.zip e poi con la pubblicazione il link che creo per il download funziona perfettamente. Se volessi invece creare un campo testo in un form cosa dovrei scriverci dentro? http://www.nomesito.com/download/nomefile.zip o cosa?
Grazie

In Hoc Nomine Vinces
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

Per potere fare le modifiche che desideri, devi crearti un file ASP che si connette e modifichi o aggiunge i record al DB.

Per quanto riguarda il nome del campo ... se la radice e' il tuo stesso sito, non hai bisogno di creare l'indirizzo completo esemp ../download/file.zip (torna indietro di una dir e si posiziona sulla dir download), hai un maggior numero di caratteri che fa' aumentare il volume del DB, se invece i link sono fuori della radice, allora il tuo esempio va' benissimo.
L'importante, e' che il campo vada ad inserirsi (uotput) tra i tag di Anchor
Esemp.
&lt;a href="&lt;%=rs("link")%&gt;"&gt;Scarica il file xy&lt;/a&gt;

Ciao
Filippo

Non dir di me' se di me' non sai, pensa di te ... e poi di me' dirai.

Autore (sottoscritto)

Non dir di me' se di me' non sai, pensa di te ... e poi di me' dirai.

Autore (sottoscritto)
9 messaggi dal 05 aprile 2002
Ciao Filippo adesso provo!

In Hoc Nomine Vinces

In Hoc Nomine Vinces

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.