13 messaggi dal 09 dicembre 2001
Ciao a tutti, ho un problema, o meglio una curiosità...da sottoporre alla vostra attenzione!!!
Esiste un modo per azzerare......il timer della session???? Cioè.....io ho una sessione che scade ogni ora...cioè ogni 59 minuti. Posso azzerare il timer al 58° minuto e impedire così che scada la sessione????? Il problema sarebbe faciltmente risolvibile se il tempo di sessione aperta fosse standard...ma nel mio caso può variare.....

Grazie

Simona ;)

Simy :)

Simy :)
879 messaggi dal 09 luglio 2002
www.i-studio.it
Scusa ma non ho capito bene il problema...
se il problema e' quello di non far scadere la sessione, non puoi impostare il timeout della sessione ad un valore piu' alto con la session.timeout?

Ciao
Alex




Internetworking Studio Srl
www.i-studio.it
13 messaggi dal 09 dicembre 2001
No......perchè la mia sessione deve dipendere dalla durata che dò alla mia chat!!!
Praticamente ho creato una chat, che può durare un tempo limitato.. 1 ora , 3 ore, 6 ore.....e devo poter (in base appunto alla durata) impedire che la sessione scada.

Sono stata chiara??? ;)


Simona

Simy :)

Simy :)
879 messaggi dal 09 luglio 2002
www.i-studio.it
Una soluzione:
se hai una struttura a frames, crei una frame nascosta, dove metti una pagina con una funzione JS (o puoi usare il vecchio Content-refresh) che ti fa il reload della pagina stessa ogni x min.... cosi' impedisci alla sessione di scadere...

A parte la soluzione... scusami ma continuo a non capire perche' non puoi settare il session.timeout per ogni utente che accede in base a qualche tua impostazione...
Non dico di impostarlo in generale nel global.asa ma di settarlo per ogni utente che entra in base a particolari condizioni (ad es. il tipo di chat o qualche altra informazione)....

Ciao
Alex



Internetworking Studio Srl
www.i-studio.it

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.