51 messaggi dal 19 febbraio 2001
Ciao a tutto il forum,
ho un problema con Mysql.Risposte molto ritardate.

Ho un db di access con circa 50.000 records che si interfaccia con delle pagine web del mio sito .
Prima che esploda, decido di passare a Mysql. Faccio il passaggio mediante un'applicazione da me creata e fin qui tutto ok .
Istallo Mysql sul server che sta nella mia rete, istallo Mysql odbc 3.51 , creo le connessioni odbc per come è giusto fare etc.etc.

Vado sul sito faccio le ricerche di test per come è giusto fare ed apparentemente tutto va bene.
I dati sono attendibili etc etc

Ma a velocità mi accorgo che non ci siamo : è notevolmente più lento di access.
Es- Per tirarmi fuori circa 3000 records occorre circa 4 minuti e per giunta ogni tanto si impalla il server .

Insomma urge un intervento atto a ridurre i tempi di risposta.

C' è da dire che non ho fatto nessun settaggio particolare agli odbc : insomma istallo ed uso !!!

Per completezza ti dico che le pagine asp richiamano delle DLL ed è proprio all'interno delle DLL che vengono costruite le query, viene creata la connessione col db e viene eseguito il recordset

Insomma il mio problema è proprio la velocità di risposta che poi è il motivo per il quale ho optato per un database server come Mysql oltre alla grossa mole di dati che vado a salvare nel db !!

Ciao e buon lavoro : aspetto con trepidazione vostre eventuali risposte e/o suggerimenti !!!

MySQL è stato progettato per interfacciarsi perfettamente con php e in ambienti *NIX. Sotto windows funziona bene, il problema sono i driver MyODBC e MyOLEDB che non sono molto performanti. Credo che sia quello il problema principale. Il resto è, al massimo, il codice. Ottimizza le query e le connessioni...per curiosità, su che macchina gira mysql?

---[ www.digiscout.it ]---

"This message was written using 100% recycled electrons"
Ciao Ras78,
grazie per la risposta;
hai ragione sul fatto che mysql è ottimizzato per girare sotto unix interfacciato con delle pagine php ma questo passaggio comportava sconvolgimenti insostenibili, in questo momento .

Mysql gira su una macchina con NT-SERVER con sp5 .
Ma l'assurdo sai cosè?

Ho istallato Mysql su 2 macchine server diverse dove gira NT Server sp5 . Queste macchine stanno in rete : una è primary domain controll, l'altra Secondary domain controll.
Ebbene in quella pdc Mysql è meno performante della sdc.
Per dirla tutta, basta che nella pdc faccio una ricerca che convolge molti records che la macchina va in palla !!!

Strano vero ?

Certo non è che nel sdc voliamo: Si va sempre + lenti di Access !!!

Non so che pesci prendere !!!

Complimenti,
nessuno che sa darmi un consiglio in merito al problema
parlate, parla te mysql di qua, mysql di là poi quando si verificano i problemi veri e si cercano suggerimenti per risolverli tutti a nascondere la testa dentro il guscio !!
Grazie mille !!!

28 messaggi dal 26 ottobre 2001
Hola!
Posso tentare di darti una mano io...
Io utilizzo MySql sia su Unix che su NT (Win2000 Pro SP2) e x la precisione uso queste due versioni:
NT: 4.0.0 Alpha (sia con pagine PHP che ASP)
Unix: 3.23.51 (solo pagine PHP (ma ancora per poco))

Secondo me devi instalalre MySql su una macchina che non è nè PDC (Primary Domain Controller) che BDC (Backup Domain Cotnroller)....
Qeuste due macchine sono già abbastanza sotto stress x il loro compito.... (alla fine i traffico di rete generato da un PDC/BDC sono notevoli....)
Ti consiglio di usare una macchina separata o alla peggio il web server....
Poi tieni semper aggiornati i driver ODBC (ti consiglio xò i driver MyOLEDB che sono migliori e creano meno problemi rispetto a quelli MyODBC)....

Dimmi se hai bisogno di aiuto..... scrivi sul forum o contattami via email....

Ciao ciao

alessandro

http://www.netchiara.net

pescerosso@inwind.it

pescerosso@inwind.it
Bè, se le risposte no ti soddisfano, iscriviti direttamente alla mailing-list di MySQL. Li probabilmente ci sarà qualcuno più esperto.

---[ www.digiscout.it ]---

"This message was written using 100% recycled electrons"
Creati degli indici sui campi delle tabelle che possono (ed ha senso..) essere indicizzati e vedrai che mysql prende il volo. Poi l'applicazione che hai creato per importare teneva conto delle chiavi primarie (che creano degli indici)?

Andrea Palmatè
<b>Aspitalia.com</b>

--
Andrea Palmatè
28 messaggi dal 26 ottobre 2001
Io ti consiglierei anche di controllare come vengono aperti i recordset.............
Alcune caratteristiche di ADO non sono supportare dal driver ODBC di MySql............
Ciauz
Ale

pescerosso@inwind.it

pescerosso@inwind.it

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.