137 messaggi dal 05 settembre 2001
Ma questo thread è incredibile!

Scusate, un concetto semplicissimo. Mario Rossi fa un sito molto buono. Nel suo settore è tra i siti migliori, perde molto tempo per seguirlo, spende molti soldi per l'hosting con una banda decente, un supporto tecnico decente, con programmazione Asp o Php che non vada in crash ogni 2 ore e magari spende anche un po' di soldi per la pubblicità. Solo che non ci guadagna neanche 1 euro. Per un po' gli va bene così perchè lo fa per passione, poi a un certo punto dice "si va bene, ma c'è gente che visita il sito tutti i giorni, e mantenerlo mi costa molto sia in soldi sia in termini di tempo...". E allora dice "beh chiediamo le donazioni!".

Orrore! Mossa bieca e assassina! Perchè secondo la morale comune, evidentemente, un sito può richiedere un tot di soldi per l'iscrizione e non concedere alcun servizio ai non iscritti... ma non può richiedere donazioni da parte di chi vuole e può farle! E pensare che scegliere quest'ultima possibilità a me sembrava un gesto molto generoso... come sono immorale!

Obiezione bollettino postale: molti chiedono donazioni di questo tipo, nessuno le fa. L'uomo è pigro e magari donare 25 euro non gli pesa, ma andare in banca si. Non è logico? Fa niente, è così.

Obiezione percentuale. Se si chiede un pagamento con carta di credito BISOGNA appoggiarsi a una banca. Banca Sella è la più usata e chiede il 4%. Mi sembra quindi legittimo che Mr Dog si prenda MINIMO quel 4% di percentuali (a meno che non pretendiate che vi faccia una donazione, subito dopo aver sputato sulle donazioni). Lui ci aggiunge un 6%, oltre a quel 4 di base. Consideratelo un pagamento per il servizio che vi offre. Non va bene? E allora non usatelo, fatevi il vostro script per chiederle da soli le donazioni. Se pretendete che lui ve lo offra gratis siete scemi...

Dopodichè io non chiederei mai dei soldi. Ma non crocefiggo un povero cristo solo perchè offre un servizio che non mi piace. E che c***o!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.