11 messaggi dal 11 dicembre 2001
Salve,
ho provato lo script del capitolo 6 per verificare se i cookies sono abilitati o meno, quello in cui viene richiesto il contenuto del cookie appena mandato, ma stranamente, il mio browser, nonostante io abbia disabilitato entrambi i cookie permanenti e "volatili", mi riporta il messaggio positivo:" cookie abilitati".
Per quale motivo? Dipenderà dal browser? l'ho verificato sia con IE5 che con Opera 6.01 .... eppure disattivando i cookie non sono riuscito ad autenticarmi in questo sito, com'è logico che sia....
grazie per la risposta

Daniele D'armiento
265 messaggi dal 28 aprile 2001
<b>spectrix ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote><hr height=1 noshade id=quote>
Salve,
ho provato lo script del capitolo 6 per verificare se i cookies sono abilitati o meno, quello in cui viene richiesto il contenuto del cookie appena mandato, ma stranamente, il mio browser, nonostante io abbia disabilitato entrambi i cookie permanenti e "volatili", mi riporta il messaggio positivo:" cookie abilitati".
Per quale motivo? Dipenderà dal browser? l'ho verificato sia con IE5 che con Opera 6.01 .... eppure disattivando i cookie non sono riuscito ad autenticarmi in questo sito, com'è logico che sia....
grazie per la risposta

Daniele D'armiento
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

Ciao,
che S.O. usi ?
Per disabilitati intendi che sei andato su "Strumenti -&gt; Opzioni internet ... -&gt; Avanzate" ed hai disabilitato i Cookie ?

Hai provato a vedere nei Files temporanei di Internet e vedere se hai il cookie appena creato ?

Facci sapere

Filippo

Non dir di me' se di me' non sai, pensa di te ... e poi di me' dirai.

Autore (sottoscritto)

Autore (sottoscritto)

Ciao,
che S.O. usi ?
Per disabilitati intendi che sei andato su "Strumenti -&gt; Opzioni internet ... -&gt; Avanzate" ed hai disabilitato i Cookie ?

Hai provato a vedere nei Files temporanei di Internet e vedere se hai il cookie appena creato ?

Ciao, uso Windows 2000, senza service pack alcuno.
No, da avanzate non regoli i cookies, sono andato su protezione e poi "personalizza livello". I cookie non ci sono ovviamente, ho provato anche ad abilitare i cookies,
ma il cookie permanente non viene salvato nella cartella
"cookie" neanche in questo caso. Molto strano direi.

ciao
Daniele
265 messaggi dal 28 aprile 2001
<b>spectrix ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote><hr height=1 noshade id=quote>

Ciao, uso Windows 2000, senza service pack alcuno.
No, da avanzate non regoli i cookies, sono andato su protezione e poi "personalizza livello". I cookie non ci sono ovviamente, ho provato anche ad abilitare i cookies,
ma il cookie permanente non viene salvato nella cartella
"cookie" neanche in questo caso. Molto strano direi.

ciao
Daniele

<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

Ciao,
devo dire che hai parzialmente ragione; anch'io uso w2000 prof.
Ho notato che pur disabilitando i cookies l' esempio del libro funziona ugualmente ....
Ho appurato che comunque disabilitando i cookie da IE (io ho 5.5) questi non vengono creati. Pertanto sono DISABILITATI.
Per l'esempio ... forse il dato rimane in memoria ... presumo che non sia neanche una session.
Se provi a creare due files (come ho fatto io) uno che scrive, e l'altro che legge o lo fai funzionare come test, ti puoi accorgere che il cookie non esiste !!! (disabilitando) Pertanto penso che l'esempio del libro vada rivisto (mio pensiero personale)

Ciao
Filippo

Autore (sottoscritto)

Autore (sottoscritto)
) Pertanto penso che l'esempio del libro vada rivisto (mio pensiero personale)

Si, credo dipenda da quello, andrebbe rivisto. Ma mio chiedo se abbia senso parlare di questi cavilli quando ormai c'è Asp.Net che ha rivoluzionato tutto...

ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.