11 messaggi dal 11 dicembre 2001
Salve,
ho provato lo script del capitolo 6 per verificare se i cookies sono abilitati o meno, quello in cui viene richiesto il contenuto del cookie appena mandato, ma stranamente, il mio browser, nonostante io abbia disabilitato entrambi i cookie permanenti e "volatili", mi riporta il messaggio positivo:" cookie abilitati".
Per quale motivo? Dipenderà dal browser? l'ho verificato sia con IE5 che con Opera 6.01 .... eppure disattivando i cookie non sono riuscito ad autenticarmi in questo sito, com'è logico che sia....
grazie per la risposta

Daniele D'armiento
2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Che tipo di controllo effettui ??

<font size=3><u>-¦»Rome Webmaster«¦-</u></font id=size3>
Effetto un controllo di questo tipo:

Dim strCookie

Response.Cookies("test") = "test"
response.cookies("test"). expires = Date () +30
strCookie = Request.Cookies("test")

If strCookie = "test" then
Response.write "&lt;P&gt;I cookies sono supportati!"
else
Response.write "&lt;P&gt;I cookies non sono supportati."
end if

in ogni caso il cookie permanente non viene salvato nella cartella dei cookies

ciao

Contributi
Fai questo controllo :

&lt;%
if request.servervariables("HTTP_COOKIE")="" then
response.write "Cookie disabilitati !!!!!!!! "
response.end
end if
%&gt;

ciao ciao

Ciao,
ho fatto il controllo che mi hai scritto, ed è andato a buon fine. Ha rivelato che i cookie sono disabilitati, ma mi chiedo: perché l'altro controllo non va bene? cosa c'è di "difettoso"?

grazie di nuovo

Contributi
<b>spectrix ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote><hr height=1 noshade id=quote>

Ciao,
ho fatto il controllo che mi hai scritto, ed è andato a buon fine. Ha rivelato che i cookie sono disabilitati, ma mi chiedo: perché l'altro controllo non va bene? cosa c'è di "difettoso"?

grazie di nuovo

<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

te lo spiego subito.....

Quando i cookie sono "disabilitati" non è vero che NON vengono creati !!!!

Vengono creati eccome !!!! Però hanno ambito di pagina, nel senso che non appena accedi in un'altra pagina il cookie viene cancellato....... tutto qui
ecco svelato il tuo mistero

semplice no ??

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.