20 messaggi dal 18 luglio 2002
salve gente,
è la priam volta che sto usando veramente i database , allora ho un database contente dei prodotti, in una pagina mostro questi prodotti all'interno di una tabella . però vorrei che cliccando su una cella (prodotto) venisse creata una pagina (automaticamente) di approfondimento con le notizie del prodotto contenute nel
database.
in pratica nn voglio creare una pagina per ogni prodotto , voglio che venga creata la pagina automaticamente.
mi illuminate.

1.818 messaggi dal 21 giugno 2001
Contributi
Basta semplicemente che nella pagina scriva il codice per la connessione e il recupero dei dati dal db (come hai fatto per la pagina che mostra i prodotti), aggiungendo come clausola che ti recuperi solo i dati del prodotto richiesto.
per fare questo devi aggiungere una condizione WHERE nella query.
Per recuperare il codice prodotto basta che tu scriva una riga del genere per ogni prodotto nella cella da cliccare:

<code>
&lt;a href="DettagliProdotto.asp?Cod=&lt;%=CodProd%&gt;" target="_blank" &gt;Dettagli&lt;/a&gt;
</code>

dove DettagliProdotto.asp è la tua pagina dei dettagli e CodProd è una variabile che contiene il codice prodotto estratto dal DB.

Poi basta recuperare il codice prodotto da DettagliProdotto.asp
Quindi, supponendo che il codice del prodotto sia numerico dovrai scrivere:
<code>
Dim CodProd
Dim SQL

CodProd=Trim(Request.Querystring("Cod")

SQL="SELECT * FROM NomeTabella WHERE NomeCampoCodPrododtto=" & CodProd
</code>

Se CodProd invece èun campo alfanumerico la stringa SQL dovrà essere

<code>
SQL="SELECT * FROM NomeTabella WHERE NomeCampoCodPrododtto='" & CodProd & "'"
</code>

Cia Cia
hyppos

www.teatrolabaracca.com

<code>
|--------------------------------------|
|<font color=white><b>in giro torte sol ciclos et rotor igni</b></font id=white>|
</code>

hyppos
<code> in giro torte sol ciclos et rotor igni</code>
salve hyppos,
innanzitutto voglio ringraziarti per la risposta al mio msg sul forum aspitalia(database).
vorrei un altro piccolo aiutino :
nella pagina che mostra i prodotti ho messo lo script di collegamento alla pagina DettagliProdotti.asp?Cod121....... ,
ora cosa devo fare :
creo la pagina DettagliProdotti e poi?
ho inserito il codice SQL ma niente
IN pratica io vorrei sapere come si fa a recuperare il prodotto richiesto (selezionato ) e poi cerco di vedermela io .
grazie
spero nella tua collaborazione
ps saraei io a darti(le) del del LEI

1.818 messaggi dal 21 giugno 2001
Contributi
Come ti ho scritto nel post precedente, uan volta che in DettagliProdotti.asp hai recuperato il Codice del Prodotto e hai costruito la query, ti colleghi al db esattamente come hai fatto nella pagina in cui mostri tutti i prodotti.
Stavolta però avendo una query con la condizione WHERE che punta ad un solo record, invece di tutti i prodotti, verrà estratto dal db solo il record del prodotto selezionato.

Cia Cia
hyppos

www.teatrolabaracca.com

<code>
|<font color=white><b>in giro torte sol ciclos et rotor igni</b></font id=white>|
</code>

hyppos
<code> in giro torte sol ciclos et rotor igni</code>
hyppos
scusa help me
allora ho provato a fare ciò che mia hai detto :
ho fatto il file dettagliprodotti.asp :
questo il codice :
&lt;%@ language=vbscript %&gt;
&lt;% option explicit %&gt;
&lt;html&gt;
&lt;body&gt;
&lt;%
Dim CodProd
Dim SQL
CodProd=Request.Querystring("CODICE")
SQL="SELECT * FROM TABELLA WHERE CODICE="&CodProd
response.write(CodProd)

%&gt;

&lt;/body&gt;
&lt;/html&gt;

ho messo quel response.write(CodProd) per veder il codice
ma mi da errore 404 :file inesistente
cosa faccio

allora finalmente ho risolto il problema ( meno male starete dicendo)
visualizza i dettagli ........ ok
però avrei un altro piccolo problemino :
SQL = " SELECT * FROM TABELLA WHERE CODICE =" & "(CodProd)"
mi dà errore perchè alla 2a virgoletta fa finire la stringa , uso pws e mi da questo problema : in pratica se voglio unire più stringhe nn posso
help me

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.