116 messaggi dal 03 febbraio 2002
il mio è più che altro un problema di filosofia: mi piacerebbe sapere se, nel caso avessi necessità di prendere più volte gli stessi dati da un DB nella stessa pagina è meglio fare un accesso ogni volta e prendere i dati oppure fare un accesso solo, metterli in un array e prendere i dati dall'array successivamente

e la decisione dipende dalla quantità di dati o dalla quantità di accessi? ovvero: è sempre meglio limitare il più possibile gli accessi al DB o a volte le prestazioni sono migliori se si fanno più accessi risparmiando memoria non facendo gli array?

voi cosa ne pensate?

44 messaggi dal 20 settembre 2001
www.memosystem.it
io voto per il minor numero di accessi... certo se sono molto pochi gli acessi il DB non dovrebbe avere grossi problemi. ma io credo che sia meglio scrivere del codice pensando sempre al caso peggiore/migliore (un numero alto di accessi)...


Corsi di memoria, lettura veloce e apprendimento
2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
<b>-gio- ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote><hr height=1 noshade id=quote>
il mio è più che altro un problema di filosofia: mi piacerebbe sapere se, nel caso avessi necessità di prendere più volte gli stessi dati da un DB nella stessa pagina è meglio fare un accesso ogni volta e prendere i dati oppure fare un accesso solo, metterli in un array e prendere i dati dall'array successivamente

e la decisione dipende dalla quantità di dati o dalla quantità di accessi? ovvero: è sempre meglio limitare il più possibile gli accessi al DB o a volte le prestazioni sono migliori se si fanno più accessi risparmiando memoria non facendo gli array?

voi cosa ne pensate?


<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>


1 solo accesso

i valori li metti dentro a delle variabili in modo molto semplice


esempio

nome=rs("nome")
cognome=rs("cognome")
email=Rs("email")

' chiudi la connessione
'distruggi l'oggetto

e poi in qualsiasi punto della pagina richiami i valori semplicemente usando
&lt;%=nome%&gt;
&lt;%=cognome%&gt;
&lt;%=email%&gt;

Senza star lì a pedere tempo nello scrivere tutte le volte il codice di connessione e senza rallentare il processo del server

<font size=3><u>-¦»Rome Webmaster«¦-</u></font id=size3>
1.818 messaggi dal 21 giugno 2001
Contributi
Oppure usi un recordset disconnesso.
Apri la connessione
Crei il recordset
Chiudi la connessione

A questo punto lavori quanto ti pare col recordset che tanto non sei più collegato al db e quindi non occupi banda di connessione.

Quando poi hai fatto tutto quello che volevi, chiudi il recordset.

In questo modo hai a disposizione tutti i records estratti ed hai anche la possibilità di fare operazioni di filtraggio.

Cia Cia
hyppos

www.teatrolabaracca.com

<code>
|--------------------------------------|
|<font color=white><b>in giro torte sol ciclos et rotor igni</b></font id=white>|
|--------------------------------------|
</code>

hyppos
<code> in giro torte sol ciclos et rotor igni</code>

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.