5 messaggi dal 17 luglio 2002
Ho creato una pagina per fare l'upload di dati e foto sul mio sito Internet. Mi hanno segnalato però che quando si esegue l'upload da computer Macintosh, tutti i campi vengono riempiti correttamente, tranne le foto che non vengono salvate sul remoto.
Potrebbe dipendere da come il Mac gestisce i files?
Potete darmi una mano?
Grazie.

11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
di solito i problemi si verificano con browser differenti, indipendentemente dalla piattaforma...
anche se questo non è sempre vero: la stessa versione di internet explorer su pc e su mac non è mai assolutamente uguale.

In ogni caso prima verifica che il browser installato sul mac supporti l'upload (cioè vedi se un campo input type="file" funziona... se riesci a spedire i dati come form/data) ecc...

secondo me, ripeto, è un problema di browser, tu come fai l'upload? usi qualche componente oppure è tutto da script? come passi il nome del file da uploadare al server?

-----------------------
Da una perla dal saggio:
Quando non hai capito, devi dire "non ho capito", no che dici che hai capito e invece non hai capito un cavolo. Hai capito?
-----------------------

Enjoy learning and just keep making
5 messaggi dal 17 luglio 2002
Ecco lo scrit:

ByteRicevuti = Request.TotalBytes

if ByteRicevuti > 0 then
DatiRicevuti = Request.BinaryRead(ByteRicevuti)
For i = 1 To lenB(DatiRicevuti)
FileBinario = FileBinario & chr(ascB(midB(DatiRicevuti,i,1)))
Next
FirmaFile = left(FileBinario,instr(FileBinario,"" & vbCrLf)-1)
ArrPezzi = split(FileBinario,FirmaFile)

for item = 1 to ubound(ArrPezzi)-1
Inizio = instr(ArrPezzi(item),"" & vbCrLf & "" & vbCrLf)
Intestazione = left(ArrPezzi(item),Inizio-1)
Inizio = Inizio + len("" & vbCrLf) + len("" & vbCrLf)
ContenutoFile = mid(ArrPezzi(item),Inizio,len(ArrPezzi(item))-Inizio-1)




if instr(Intestazione,"file1") > 0 then
i = instr(Intestazione,"filename=")
j = instr(i + 10,Intestazione,chr(34))
NomeUpload = mid(Intestazione,i + 10,j-i-10)
i = instrRev(NomeUpload,"\")
if i<>0 then
NomeFile = mid(NomeUpload,i + 1)
else
NomeFile = NomeUpload
end if
estensione = right(NomeFile,3)
nomefile = codimm & "." & estensione
if i<>0 then
Set FSO = CreateObject("Scripting.FileSystemObject")
Upload1 = True
DimensioneFile1 = len(ContenutoFile)
EstensioneFile1 = right(ContenutoFile,3)
Nomefile1 = NomeFile
Set textStream = FSO.CreateTextFile(server.mappath(percorso & NomeFile1), True, False)
textStream.Write ContenutoFile
textStream.Close
Set textStream = Nothing
Set FSO = Nothing
end if
end if


A meno di non aver dimenticato qualcosa questo è il modo che uso per fare l'upload del file.
Ho notato che su Mac non appare il percorso completo del file ma solo il nome senza estensione.
Credo dipenda da questo.

11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
anche io uso uno script simile per l'upload... comunque uno script lato server è indipendente dalle impostazioni del client, quindi lì non c'è da cambiare niente.

E' importante invece sapere che tipo di browser ha questo mac.
Se il browser non riesce a inviare allo script il file corettamente, non sarà in grado di processarlo... il nome del file è importante fino ad un certo punto perchè anche se non ha l'estensione, verrebbe comunque salvato, senza estensione, ma salvato.

quando passi un file a quello script, non gli passi semplicemente il nome, ma tutti i byte del file stesso... quindi se il browser non è in grado di inviare tutto il file, l'upload non avviene.
quello che ti viene mostrato nell'input type="file" è solo la facciata di quello che viene passato dal form...
se mi dici il nome del browser possiamo cercare su internet se supporta il multipart/formdata (mi pare si chiami così) che è il modo necessario per uploadare dei dati.
Con altri mac hai provato? funziona?

-----------------------
Da una perla dal saggio:
Quando non hai capito, devi dire "non ho capito", no che dici che hai capito e invece non hai capito un cavolo. Hai capito?
-----------------------

Enjoy learning and just keep making
5 messaggi dal 17 luglio 2002
Quello che mi ha segnalato il problema usa Internet Explorer per Macintosh, su altri mac invece non ho provato. Conosci qualcuno che potrebbe farlo?
L'indirizzo di prova è:
http://www.toscana.us/public/form3.htm

11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
no mi spiace non ho un mac a portata di mano :(((
fai un'altro post, qui nel forum qualcuno di sicuro ce l'ha e può aiutarti a provare il tuo form.

-----------------------
Da una perla dal saggio:
Quando non hai capito, devi dire "non ho capito", no che dici che hai capito e invece non hai capito un cavolo. Hai capito?
-----------------------

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.