4 messaggi dal 12 maggio 2001
Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'

[Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] The Microsoft Jet database engine
cannot open the file '(unknown)'. It is already opened exclusively by
another user, or you need permission to view its data.

/testocinemaprg.asp, line 12

Ho un archivio in access con tabelle.
Il problema si pone quando si naviga (in locale tutto funziona bene).
Tutto funzionava bene ma ad un dato momento le pagine che interrogano il db
riportano l'errore qui sopra...
Ho un DSN.
Ho cancellato il file .ldb che avevo visto (con FTP) essere presente, come qualcuno mi aveva suggerito ma non è bastato...
Datemi per favore una soluzione che sia pratica e nono fatemi RIleggere gli
articoli su questo errore che non mi hanno dato utili informazioni.. (sono
un po' alle prime armi!)
Grazie infinite
Roberto

16 messaggi dal 17 aprile 2001
Credo che il problema dipenda dai permessi della cartella in cui è sito il Db. Verificali e ricorda che la cartella deve avere i permessi in lettura e scrittura.

Potrebbe essere tranquillamente anche solo questo.

Controlla e facci sapere

<b>naufrago ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Credo che il problema dipenda dai permessi della cartella in cui è sito il Db. Verificali e ricorda che la cartella deve avere i permessi in lettura e scrittura.
Come faccio a verificare online la cartella dove è presente il file .mdb? Io uso W98SE e mi dicono che questo mi crea dei problemi se sviluppo con Ultradev. Le proprietà del db che vedo dal mio esplora risorse è di "Archivio". Che devo fare??
Ma perchè online per 5 gionri ha funzionato bene e solo dopo si è impiantato?
grazie a chi mi aiuta
roberto

<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

C'è da fare una distinzione.
Non capisco cosa vuol dire che usi W98... i permessi delle cartelle che devi controllare sono quelli del server (del tuo spazio web) e non quelli del pc che utilizzi tu! Esplora risorse non c'entra niente.

I database online vanno sempre inseriti in una cartella apposita che abbia determinati permessi generalmente sono perimpostate e si chiamano db, mdb-database, al limite public, ecc....

Devi verificare che il db sia in una cartella con questi permessi (non sempre puoi impostarli tu questi permessi... li devi richiedere..)

Se il problema non è questo e se il db è nella directory giusta... bèm non ho molte soluzioni al momento.

raccattando info a destra e a manca, mi dicevano che magari era il mio file db che non aveva i "permessi" giusti di protezione (permessi" che sono selezionabili con W2000 ma non con W98). Io creo le pagine in Ultradev e mi suggerivano questo controllo.
Quello che non capisco (ma non capisco moooooltissime cose!) è il perchè tutto ha funzionato per giorni e poi ieri si è impiantato. Se non avessi avuto gli accessi giusti nella cartella del mio server non sarebbero dovuti comparire subito??
Intanto resto impantanato perchè non ho ancora avuto modo di contattare il mio server... hai altre idee nel frattempo?? (uno mi dice una cosa, uno un'altra e io sono abbastanza disperato per una cosa che non conosco e non so neanche dove imparare..)
roberto
Credo che i permessi del db non c'entrino niente... ma non conoscendolo non posso garantirtelo.
In questo campo si azzardano spesso soluzioni, per cui è comprensibile che tu abbia ricevuto notizie diverse.

Che provider usi? Magari lo conosco e ti posso dire qualcosa di più.

Ciao

uso pol padovaonline che è a Padova...
un database non si può impiantare perchè ci sono troppe interrogazioni in contemporanea?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.