13 messaggi dal 06 giugno 2002
Ciao a tutti,
sto provando a connettermi ad un database access 2000 in questo modo:

Set ObjConn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
ObjConn.Open("Provider = Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; DataSource = /C1/C1_0102.mdb")

ma ottengo questo errore:

Microsoft JET Database Engine (0x80004005)
Impossibile trovare ISAM installabile.

Qualcuno sa come risolvere il problema?

Vittorio

Vittorio
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Prova in questo modo:

Set ObjConn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
ObjConn.Open("Provider = Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; DataSource ="&Server.MapPath("/C1/C1_0102.mdb"))

-----------------------
Da una perla dal saggio:
Quando non hai capito, devi dire "non ho capito", no che dici che hai capito e invece non hai capito un cavolo. Hai capito?
-----------------------

Enjoy learning and just keep making
Niente da fare, identico errore. Sto provando di tutto, e purtroppo se non mi riesce la connessione al database non posso andare avanti. Se avete ancora dei suggerimenti...

Comunque grazie

Vittorio

Vittorio
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
che è l'ISAM?? hai provato a cercare informazioni su questo? forse è installato male il driver OLE-DB, prima fai una prova con quello di access...

cn.Open "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=" & server.MapPath("/C1/C1_0102.mdb")

-----------------------
Da una perla dal saggio:
Quando non hai capito, devi dire "non ho capito", no che dici che hai capito e invece non hai capito un cavolo. Hai capito?
-----------------------

Enjoy learning and just keep making
Molto probabilmente il problema è che il DB è in formato Access 2000, ma non hai driver per leggerlo. Prova a reinstallare l'MDAC

Andrea Palmatè
<b>Community Manager di http://www.aspitalia.com</b>

--
Andrea Palmatè
Ho provato il metodo suggerito da BrightSoul, ora l'errore è

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers (0x80004005)
[Microsoft][Driver Manager ODBC] Nome origine dati non trovato e driver predefinito non specificato.

(ma se apro l'ODBC dal pannello di controllo il driver esiste eccome!)

Per quanto riguarda l'MDAC, ho scaricato dal sito di Microsoft prima la versione 2.6, poi la 2.7 e le ho installate entrambe, ma all'apparenza non è cambiato niente. Non sarà mica un problema di WinXp? Possibile che non abbia intallato il driver per access 2000? Eventualmente come faccio per installarlo?

Vittorio

Vittorio
E' semplicemenete questione di percorsi. mi dici com'è fatta la struttura della directory?

Ciao

Andrea Palmatè
<b>Community Manager di http://www.aspitalia.com</b>

--
Andrea Palmatè
Scusa se non ho ben capito cosa vuoi sapere ma sono alle prime armi sia per quanto riguarda l'asp che per ciò che concerne i driver ODBC e similari.
Comunque, se intendevi la directoriy dove tengo i file asp è semplicemente una directory sotto wwwroot che si chiama "sito". Il database è nel percorso "sito/C1". Non c'è altro, sto solo facendo delle prove per imparare a maneggiare asp e database.

Ciao

Vittorio

Vittorio

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.