55 messaggi dal 14 marzo 2001
Ciao a tutti borrei gentilmente sapere dove inserire il respons.write quando voglio vedere il numero di utenti collegati al mio sito in un determinato momento, sto usando il codice di aspitalia, ma non mi da nulla se qualcuno può aiutarmi sarei molto grato Grazie!!!

Responsabile e webmaster del sito Worldbox
94 messaggi dal 31 marzo 2001
Lo devi inserire nella pagina in cui vuoi che venga visualizzato il numero degli utenti collegati.
Ciao,Zippo

-=Zippo=-
Ciao Zippo e grazie per avermi risposto, io ci sto provando ma niente di fatto, inserisco il respons nel punto dove voglia che appia il numero utenti ma non mi visualizza nulla, non capisco...se potresti spiegare meglio ti sarei molto grato, forse sbaglio in qualche passaggio...ma non credo me la cavo bene con le ASP.
Ciao

16 messaggi dal 17 aprile 2001
Non conosco precisamente il global.asa di aspitalia per cui te ne posto uno semplice semplice (magari è pure lo stesso...):

<pre id=code><font face=courier size=2 id=code>&lt;SCRIPT LANGUAGE="VBScript" RUNAT="Server"&gt;
Sub Application_OnStart
' prima imposto il contatore a 0
Application("ActiveUsers") = 0
End Sub
Sub Session_OnStart
' imposto il timeout ogni tot minuti
Session.Timeout = 20
Session("Start") = Now
' imposto gli aumenti per ogni ingresso
Application.Lock
Application("ActiveUsers") = Application("ActiveUsers") + 1
Application.UnLock
End Sub
Sub Session_OnEnd
' imposto le sottrazioni per ogni uscita.
Application.Lock
Application("ActiveUsers") = Application("ActiveUsers") - 1
Application.UnLock
End Sub
&lt;/SCRIPT&gt;
</font id=code></pre id=code>

infine è sufficiente scrivere la stringa:
<pre id=code><font face=courier size=2 id=code>
&lt;%
response.write "Ci sono " & Application("ActiveUsers") & " utenti collegati."
%&gt;
</font id=code></pre id=code>
Ricorda che tale stringa va inserita nella pagina in cui vuoi visualizzare il numero.

Ciao

Ciao grazie della risposta, ora ti spiego, io prendo il codice global.as, lo scrivo nel block note, lo salvo nella directory di frontpage con l'estensione .asa, dopo prendo il response e lo copio nel punto della mia home page dove voglio che appaiano gli utenti on line, dopo di che pubblico la modifica effettuata, ed il file global.asa nella root del mio server e quando mi collego nel punto dove ho inserito il response mi dovrebbe dare il risultato.Spero che sia questo il procedimento, oppure no, comunque se è questo dovrebbe darmi il risultato ma non succede nulla, se c'è qualcosa di sbagliato ti prego fammi sapere.
Grazie anticipatamente.

16 messaggi dal 17 aprile 2001
Il procedimento è proprio quello.

Il file global.asa va salvato nella root principale del sito (dipende dal provider, ma generalmente è così) o in un web secondario.

Ricordati <b>IMPORTANTISSIMO</b> che il file in cui è presente il response.write deve OBBLIGATORIAMENTE avere estensione .asp e non .htm o .html
Per cui se l'estensione non è asp, rinomina il file.

Ciao

94 messaggi dal 31 marzo 2001
Tieni presente che non tutti i server concedono la possibilità di utilizzare il global.asa per questo scopo...
Utilizzare le variabili Session e Application possono appesantire il carico del server......quindi.......
Ciao,Zippo

-=Zippo=-

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.