13 messaggi dal 06 giugno 2002
Ciao ragazzi, è il mio primo post in questo forum, vi spiego il mio problema.
Sono alle primissime armi con asp, ho un sito in html e voglio convertirlo in asp. Solo che non riesco sul mio pc a casa a far visualizzare un bel nulla in asp, nemmeno cosucce da niente tipo questa:

<html><head><title>Buongiorno</title></head>
<body>
<%
response.write "Buongiorno a tutti"
%>
</body>
</html>

Ho Win Xp professional con IIS 5.1, ma non so niente su come settare il tutto (per esempio ho più volte letto che IIS deve essere attivo, ma non so cosa significa... non basta installarlo? ...come vedete sono proprio alle prime armi)
Se c'è qualche anima pia che può darmi una mano...

Vittorio

Vittorio
327 messaggi dal 06 settembre 2002
io non conosco xp parlo quindi in riferimento al 2000
cmq intanto vedi se iul server è avviato , vai per sul pannello di controllo , strumenti di amministrazione, li troverai vari strumenti il più veloce intanto per vedere se è avviato è: personal web manager, prova intanto questo e dai un'occhiata a questi strumenti.
ciao
5 messaggi dal 11 luglio 2002
devi condividere la cartella: clic tast destro sulla cartella, scegli: 1 condivisione e protezione,2 condivisione web, 3 condividi la cartella, 4 ti si apre una finestra "modifica alias" spunta tutti i chekbutton, dopo diche nel browser fai http://127.0.0.1/nome_cartella. Dovrebbe funzionare così.

Intanto grazie per i suggerimenti. Ho fatto la condivisione della cartella wwwroot e l'ho richiamata col browser, ma non funziona e mi dà questo errore:

Impossibile visualizzare la pagina
Si è verificato un problema a livello della pagina che si desidera visualizzare che ne impedisce la visualizzazione.

--------------------------------------------------------------------------------

Please try the following:

Fare clic sul pulsante Aggiorna o riprovare più tardi.

Aprire la 127.0.0.1 home page e cercare i collegamenti alle informazioni desiderate.
HTTP 500.100 - Errore interno del server - errore ASP
Internet Information Services

--------------------------------------------------------------------------------

Informazioni tecniche (per il personale del supporto tecnico)

Tipo di errore:
error '8002801c'
Errore durante l'accesso al Registro di sistema OLE.

/iisHelp/common/500-100.asp, line 153

Vittorio

Vittorio
327 messaggi dal 06 settembre 2002
ma la home 127.0.0.1 ti funziona?
43 messaggi dal 15 febbraio 2002
lascia perdere tutto e fai così
IIS se l'hai installato è attivo sempre, viene attivato al momento dell'avvio di windows percui non ti preoccupare...
al massimo per vedere se IIS sta girando al contrario di quello che ha detto acnide apri il brovser e digita

localhost

ti dovrebbe aprire una pagina di IIS a quel punto sai che ISS sta funzionando ed è instalalto.
Se non va vuoldire che non è installato.

Poi in c:
x ogni sito che fai crea una cartella sotto la cartella
c:\inetpub\wwwrootinserisci li i file poi apri il browser e digita

localhost/nome cartella

esempio
c:\inetpub\wwwroot\sito1

nel browser
localhost/sito1/nomepagina.asp

ciaoo

Sistemisti Rulez!!!!

Ah, Jedis! I had no ideas! What can i do for you, honored Jedis?
I'm not Jedi. I'm a guy with a lighsaber and a few questions.

Ah, Jedis! I had no ideas! What can i do for you, honored Jedis?
I'm not Jedi. I'm a guy with a lighsaber and a few questions.
Niente, non va. Siccome avevo smanettato un po' in IIS e magari cambiato qualche settaggio fondamentale, l'ho disinstallato e reinstallato. Ho fatto come ha detto Killer99 (cioè ho digitato localhost per vedere se IIS è attivo) e mi viene fuori questo errore:

Impossibile visualizzare la pagina
Si è verificato un problema a livello della pagina che si desidera visualizzare che ne impedisce la visualizzazione.

Please try the following:

Fare clic sul pulsante Aggiorna o riprovare più tardi.

Aprire la localhost home page e cercare i collegamenti alle informazioni desiderate.
HTTP 500.100 - Errore interno del server - errore ASP
Internet Information Services

Informazioni tecniche (per il personale del supporto tecnico)

Tipo di errore:
Errore di run-time di Microsoft VBScript (0x800A01AD)
Il componente ActiveX non può creare l'oggetto: 'Scripting.FileSystemObject'
/localstart.asp, line 46

Tipo di browser:
Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 6.0; Windows NT 5.1)

Pagina:
GET /localstart.asp

Ora:
venerdì 12 luglio 2002, 21.47.41

Vittorio

Vittorio
ATTENZIONE: rettifico! Ho creato una directory e messo dentro i file asp. Richiamandoli dal browser, funzionano benissimo! Resta però il problema dell'errore che ho riportato nel post immediatamente precedente a questo. Qualcuno può dirmi a cosa può essere dovuto?

Comunque è già un (grosso) passo avanti. Grazie a tutti

Vittorio

Vittorio

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.