27 messaggi dal 08 agosto 2001
Ciao a tutti!

Nella mia society abbiamo un portalino dove è possbile scaricare dei reports in formato csv. Ogni report è costituito da un file (csv, appunto) che risidede sotto una directory standard e che viene aperto tramite il seguente comando javascript:
onClick="javascript:window.open('../main/reports/200207111028I19256874762.csv');"

Il sistema ha sempre funzionato, ma siccome nulla è certo se non la morte (toccatevi pure...), da venerdì scorso, SOLO DA ALCUNI COMPUTER (!!!!!!!!!), IE restituisce al posto del report un bel messaggio che recita: "Internet Explorer cannot download 200207111028I19256874762.csv from [indirizzo ip]
Internet Explorer was not able to open this Internet site. The requested site is either unavailable or cannot be found. Please try later."

... Ovviamente invece il file esiste, e tutti i puntamenti sono corretti. Tant'è che sostituendo al file csv un qualsiasi txt questo viene aperto senza problemi.

Avete idea di cosa potrebbe essere successo?
Ritengo ci sia qualche intoppo a livello di security, ma dopo diversi tentativi... stò scrivendo sul forum!
Grazie per l'aiuto, Cristian.

1.818 messaggi dal 21 giugno 2001
Contributi
Non è che su questi computer è stato installato un nuovo software per il riconoscimento dei file .csv?

Se così fosse, potrebbe darsi che questo nuovo software abbia installato un plugin in IE per la visualizzazione dei file .csv direttamente da finestra (come acrobat per i .pdf).
Se il plugin è difettoso, ecco che si genera l'errore.

Cia Cia
hyppos

www.teatrolabaracca.com

<code>
|--------------------------------------|
|<font color=white><b>in giro torte sol ciclos et rotor igni</b></font id=white>|
</code>

hyppos
<code> in giro torte sol ciclos et rotor igni</code>
Non lo so... eventualmente come faccio a verificare la presenza di questo plugin?

(grazie per la tempestiva risposta ;))

1.818 messaggi dal 21 giugno 2001
Contributi
Guarda nella cartella C:\Programmi\Internet Explorer\PLUGINS. Alcuni plugin vengono installati lì.

Il problema potrebbe essere dovuto anche ad una errata associazione di MIME Type; in questo post

http://forum.aspitalia.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8273

trovi una spiegazione riguardante un problema analogo, con le specifiche per la ricerca all'interno del registro di configurazione, di errate associazioni di MIME Type con i plugin.

Cia Cia
hyppos

www.teatrolabaracca.com

<code>
|<font color=white><b>in giro torte sol ciclos et rotor igni</b></font id=white>|
</code>

hyppos
<code> in giro torte sol ciclos et rotor igni</code>
Aspetta... devo aggiugere qualcosa.

Anzi... scusa(te) se non l'ho detto prima.
Quì disponiamo di un altro server, con la stessa versione del sito. Udite udite!!! Sull'altro server tutto funziona correttamente. Ho provato anche a copiare tutto l'asp dal sito "buono" a quello che non funziona... risulatato? Il sito continua a non funzionare. Tutto questo mi fa venire in mente che il problema possa risiedere nelle impostazioni di IIs del server "bacato".

Da notarsi che dal server "bacato" riesco ad aprire, mettendo il percorso direttamente sulla barra di navigazione, ad esempio i file txt, mentre ho difficoltà ad aprire csv, xls e doc. Ogniuno di questi formati, tra l'altro, incontra difficoltà diverse. Ma secondo me la causa è comune.

Aiuto...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.