27 messaggi dal 30 aprile 2002
Ciao a tutti,
Ho creato un controllo DataGrid a design-time con la proprietà AutoGenerateColumn impostata a true.
Eseguo su questo datagrid il fill a runtime dopo la pressione da parte dell'utente di un bottone :

adtp.SelectCommand = new SqlCommand("SELECT...." , cn);
adtp.Fill(ds,"pacchettosoftware");
DataGrid1.DataSource = ds;
DataGrid1.DataMember = "pacchettosoftware";
DataGrid1.DataBind();

La domanda è questa :
Come posso inserire nell'ultima colonna del mio datagrid un campo hyperlink contenete un path che è presente nel mio dataset letto dopo la pressione del bottone ?

Grazie per eventuali risposte
stefano

116 messaggi dal 03 febbraio 2002
non so se si possa aggiungere colonne al datagrid a mano dopo che hai settato l'autogenerate=true, cioè,non l'ho mai fatto, ma secondo me è possibile: basta che da codice dopo che hai settato l'autogenerate,il datasource e il datamember crei a mano l'hyperlinkcolum e fai:

myHyperLinkColumn colonna = new myHyperLinkColumn;
//setti tutte le proprietà (le trovi nella documentazione)
myDataGrid.Columns.AddAt(0,colonna );

lo zero riguarda la posizione(in questo caso l'aggiunge per prima), se la vuoi mettere per ultima, basta che ci scrivi il numero delle colonne della tabella+1

poi fai il databind.

prova,se ci salti fuori dimmelo che m'interessa

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.