518 messaggi dal 23 febbraio 2002
Su un e-commerce vorrei visualizzare 6 prodotti per pagina con foto di dimenzioni 80x80px l'una, +/- verranno 2,5 Kb per foto, mentre l'ingrandimento sara di 300x250px e verra +/- 15Kb per ingrandimento,

Domanda:

l'amministratore dell'e-commerce al momento che inserisce i prodotti e la relativa foto deve inserire la foto piu' grande e cioe' quella dell'ingrandimento 300x250px, ora..., per i 6 prodotti per pagina con relativa foto no posso usare quelle foto, perche' se gli do una dimenzione di 80x80px havranno sempre un peso di 15Kb l'una, quindi come posso fare per ridimenzionare le foto di 300x250 a 80x80 ma con peso minore e cioe' relativo alla loro grandezza???

non voglio fare inserire 2 formati di foto, 1 per i prodotti e 1 per l'ingrandimento.

Usa gdi+, cioè le classi system.drawing.
Una volta scaricata, crei una bitmap dal file, la ridimensioni e la salvi. E' un po' semplificata come spiegazione, ma teoricamente dovresti creare un oggetto graphics, ricavare un oggetto image con Image.FromFile(nomefile) e ricavarne la bitmap:
dim bmp as new Bitmap(oggettoimage) e poi lo disegni all'interno dell'oggetto graphics con la funzione DrawImage(bitmap,x,y,w,h) e salvi l'oggetto bitmap a cui è collegato il graphics con il metoto save(nomefile,imageFormat)

Spero di esserti stato utile

Ciao<br><b>Nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma</b><br>Il mio articolo ma vieniii

Ciao

Il mio blog
Homepage
6 messaggi dal 01 febbraio 2002
Anche io ho la stessa esigenza, ma sinceramente non ho capito molto bene come fare. Se avete a disposizione un codice di esempio mi sareste di grande auito. Grazie in anticipo.

Mi sa che ci farò una classe per far questa cosa

Ciao<br><b>Nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma</b><br>Il mio articolo ma vieniii

Ciao

Il mio blog
Homepage

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.