37 messaggi dal 06 settembre 2002
Allora, con questo script molto banale estrapolo dei dati da una tabella mysql per salvarli un file XML, il fatto è che fin quando la tabella non supera i 2000 record non ci sono problemi,
ma quando inizio ad operare da 2000 record in su' lo script mi restituisce l'errore "pagina non disponibile" come se andasse in loop o in timeout, dai test che ho potuto fare credo che sia il processo di costruzione dello stream da salvare nel file a fare casini.

Apro la connessione.....

SQL = "SELECT * FROM comuni"
MySqlCommand = new MySqlCommand(SQL, MySqlConn)
Try
MySqlDataReader = MySqlCommand.ExecuteReader()
Catch
Response.Write("Error: Unable to get comuni<br/>")
MySqlConn.Close
MySqlConn = Nothing
Response.End
End Try

Dim strXML
strXML = "<xml>" & VbCrLf

Do while (MySqlDataReader.Read())

strXML = strXML & "<comune>" & MySqlDataReader("comune") & "</comune>" & VbCrLf

Loop

MySqlDataReader.Close()

MySqlConn.Close
MySqlConn = Nothing
strXML = strXML & "</xml>"


Dim ObjWriter As New StreamWriter (Server.MapPath ("comuni.xml"), False)

ObjWriter.Write(strXML)

ObjWriter.Flush
ObjWriter.Close


Modificato - prince996 - 07 Lug 2002 20:39:41
Concatenare le stringhe per creare il file xml non è il massimo, anzi, crei moltissime istanze di string e cali di performace mi sa molto grossi. Piuttosto usa lo stringBuilder, se vuoi proprio usare questo metodo.
Altrimenti usa XmlTextWriter del namespace microsoft.xml che ti rende le cose più facili.
C'è da dire comunque che 2000 record in un file xml non sono molto consigliabili

Ciao<br><b>Nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma</b><br>Il mio articolo ma vieniii

Ciao

Il mio blog
Homepage
37 messaggi dal 06 settembre 2002
Lo so, e pure molto bene che xml è pesante, ma purtroppo devo convertire i dati in xml per poi processarli successivamene come dei job su una macchina Linux e xml è l'unica soluzione, almeno credo.

Beh allora fai così..se è per poche volte

Ciao<br><b>Nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma</b><br>Il mio articolo ma vieniii

Ciao

Il mio blog
Homepage
37 messaggi dal 06 settembre 2002
Ma in .Net non esiste qualche cosa simile al "vecchio"

rs.save s, adPersistXML

invece di starsi a costruire a mano la struttura dell'xml ??
a rigor di logica dovrebbe essere ancora piu' performante.


Con l'XmlTextWriter non devi fare tutto a mano, è semplicissimo e performante. E poi così serializzi come vuoi

Ciao<br><b>Nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma</b><br>Il mio articolo ma vieniii

Ciao

Il mio blog
Homepage

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.