28 messaggi dal 03 maggio 2001
Salve a tutti, il mio problema consiste nel dover instaurare delle connessioni (interrogazioni) socket ad altri siti per prendere i relativi dati. Ora io vorrei però che la pagina di risposta al socket non sia visualizzata direttamente ma che sia filtrata attraverso delle funzioni di stringa in modo tale che mi permetta solo di leggere i dati che mi sono necessari!

Per chi conosce il linguaggio php il tutto si riassume nella funzione "fsockopen" e nelle funzioni POSIX "ereg" ed "eregi".

PS. ho già trovato dei componenti gratuiti che mi instaurano il socket ma la mia difficoltà sta nel fatto poi di prendere i dati dal buffer.

Grazie per la collaborazione e buon lavoro a tutti.

Giustamente hai precisato che in PHP non ci sono problemi, ma in asp non so davvero come si potrebbe fare. Se sai qualcosa, scrivi pure sul forum!


"This message was written using 100% recycled electrons"
basta usare ASPSocks (che trovate nelle risorse...) o analoghi.

se siete bravi col VB, potete costruirvene uno da soli. uno spunto lo trovate in un mio articolo dedicato alla costruzione di un robot HTTP.

--
Ciao! .db

Daniele Bochicchio
<b>Content manager di http://www.aspitalia.com</b>
La più grande community italiana di sviluppatori!

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
28 messaggi dal 03 maggio 2001
Un componente free invece di dovermelo comperare o creare?

Non vorrei essere troppo esigente.....



Grazie fratello!


"This message was written using 100% recycled electrons"
Se qualche anima pia invece, riesce ad utilizzare il buon e vecchio Winsock, mi faccia un fischio!!

Grazzzziieeee

Ciao

Andrea Palmatè
Web Developer

--
Andrea Palmatè
<b>lacchima ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Un componente free invece di dovermelo comperare o creare?

Non vorrei essere troppo esigente.....
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

non l'ho mai cercato perchè sui miei server ne ho una caterva e molti non li uso nemmeno.

però su www.dynu.com ce ne sono alcuni che costano tipo 30-50 mila lire...



--
Ciao! .db

Daniele Bochicchio
<b>Content manager di http://www.aspitalia.com</b>
La più grande community italiana di sviluppatori!

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
84 messaggi dal 06 settembre 2002
Io mi trovo bene con il componente w3 Sockets della Dimac al url www.dimac.net. Con questo ho fatto diverse cosette.

E' pure free!!!

ciao

Loris Cabianca
www.ServiceName.Com
Domain Registration and Hosting
php, mysql, asp, wap, filemaker

Modificato - shado on 11 May 2001 14:50:04

Loris Cabianca
www.ServiceName.Com
Domain Registration and Hosting
php, perl, mysql, asp, wap, filemaker

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.