8 messaggi dal 06 agosto 2001
Ciao a tutti! Vorrei saper come fare a vedere tutti coloro che sono collegati istante per istante al sito.
Non so come gestire questa cosa!.
Grazie a tutti per la vostra disponibilità!

11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Devi aggiungere i nomi ad una variabile application.
Se nel tuo sito c'è un processo di autenticazione degli utenti, sei facilitato, appena i dati sono accettati fai:

Application.Lock
Application("connessi")=Application("connessi")&nomeutente&";"
Application.UnLock

A questo punto fai uno split della variabile per vedere tutti i connessi

arrayconn = Split(Application("connessi"), ";")

for i = 0 to UBound(arrayconn)-1
Response.write (arrayconn(i)&"<br>")
next

Ricordati di togliere il nome dell'utente quando si disconnette, lo puoi fare nella sub Session_OnEnd del global.asa

-----------------------
Da una perla dal saggio:
Quando non hai capito, devi dire "non ho capito", no che dici che hai capito e invece non hai capito un cavolo. Hai capito?
-----------------------

Enjoy learning and just keep making
8 messaggi dal 06 agosto 2001
Mille grazie, ma però io vorrei anche sapere quelli collegati al sito senza che si siano registrati! E' Possibile?

11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Beh, si è possibile... ma puoi conoscere solamente il numero degli utenti connessi.

A questo proposito visita il link:
http://www.aspitalia.com/liste/usag/script.aspx?ID=31

che spiega come fare.

-----------------------
Da una perla dal saggio:
Quando non hai capito, devi dire "non ho capito", no che dici che hai capito e invece non hai capito un cavolo. Hai capito?
-----------------------

Enjoy learning and just keep making
8 messaggi dal 06 agosto 2001
Ti ringrazio e buon lavoro! Siete sempre i migliori

134 messaggi dal 20 marzo 2001
non capisco perchè quando l'utente collegato chiude il browser non viene tolto dall'application...e pure è stato settato dentro al global.asa la sottosessione per l'eliminazione dell'utente alla chiusura "onsessionend"

11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
beh... non proprio.
La Sub Session_OnEnd che si trova nel global.asa viene eseguita solamente quando la Sessione termina.
Ora... chiudere il browser non vuol dire terminare la sessione. Il server non lo può sapere se il client ha il browser aperto o no, dato che è un'informazione che non gli viene mandata, come pure non conosce altre cose, tipo la struttura in frame del tuo sito, la formattazione o il foglio di stile che stai usando... ecc.

La Session_OnEnd termina solo in due casi:

- Quando è passato un certo tempo di inattività
- o quando viene invocato il metodo Session.Abandon.

Quello che puoi fare quando un utente chiude il browser è aprire una popup sull'evento UnLoad, in questa popup ci metti appunto il codice:

<%
Session.Abandon
%>

E magari la scritta "Arrivederci a presto" per dare un senso a questa nuova popup che si è aperta.


-----------------------
Da una perla dal saggio:
Quando non hai capito, devi dire "non ho capito", no che dici che hai capito e invece non hai capito un cavolo. Hai capito?
-----------------------

Enjoy learning and just keep making
134 messaggi dal 20 marzo 2001
beh hai ragione...a volte non si pensa alle cose più semplici :)
thx ;))

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.