2 messaggi dal 02 luglio 2002
Ciao Ragazzi.

Ho da porvi questo problema mediante il quale sono due giorni che mi sto scervellando e non riesco a capire come posso risolverlo.

Ho esattamente questo script semplicissimo:


<%


Dim StrConn
Dim Conn
Dim Rs


StrConn = "Provider = Microsoft.Jet.OLEDB.4.0 ; Data Source = "&database&" ;"
Set Conn=Server.CreateObject("ADODB.Connection")
Set Rs=Server.CreateObject("ADODB.Recordset")

Conn.open Strconn

Rs.CursorLocation = AdUseClient


response.write "->"&date ()&"<-"

Sql = "SELECT * FROM DATA WHERE dal <= #"&date ()&"# AND al >= #"&date ()&"#"
Rs.Open Sql, Conn

if Not Rs.EOF AND Not Rs.BOF then
response.write "Ho trovato il record"
Else
response.write "Nessun record trovato"
End If



Rs.Close



set Conn = nothing
set Rs = nothing

%>


Ora vi mostro la struttura altrettanto semplice del data-base in Access 2000:

ID [Contatore]
dal [Data in cifre semplice gg/mm/aaaa]
al [data in cifre semplice gg/mm/aaaa]
descrizione [Testo]

Quindi ho popolato il data-base con un solo record, nel quale ho inserito i seguenti dati:

ID DAL AL DESCRIZIONE
1 02/07/2002 10/07/2002 ciao ciao


Siccome l'applicazione che sto facendo ha come oggetto principale la data attuale (in quanto sto facendo un programma per la gestione di una spiaggia), lo script indicato li sopra deve selezionare semplicemente quel record.
Infatti il mio problema è che quel record non me lo seleziona.

Vi evidenzio che il data-base lo ho creato sotto Access 2000.

Ho provato a vedere quale è il formato della funzione date () con un response.write e ho visto che corrisponde al formato gg/mm/aaaa, quindi credo che non ci siamo problemi. La Data fornita da Access per coerenza è nello stesso formato.

Le ho provate credo tutte, ma quel record non me lo seleziona.
La cosa + strana è che questo problema è venuto fuori due giorni fa, quando prima di quella data andava tutto perfettamente e appunto non ho capito che cosa possa essere successo.
Una cosa che ho notato e che dal 01/07/2002 ha incominciato a darmi questo problema, quando il 24 25 26 27 28 29 39 di giugno andava perfettamente, forse non vuole dire niente, però lo ho notato.

Se cè qualcuno in grado di darmi una mano si faccia avanti perchè sono abbastanza disperato !!!!! , devo concludere questo programma e non posso andare avanti per questo problema.

Ale


Secondo me il range è meglio che lo fai cosi:

SELECT ... WHERE (tuadata=>DataInizio AND tuadata<=DataFine)

---[ www.digiscout.it ]---

"This message was written using 100% recycled electrons"

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.