68 messaggi dal 23 aprile 2001
nessuno sa se e' possibile in ASP (usando CDONTS) inviare una mail con conferma di lettura?
cioe' far si' che nel momento in cui il destinatario apre (legge) la mail spedita da ASP venga inviata automaticamente una mail al mittente [praticamente cosi' come si fa con Outlook Express -- opzione "chiedi conferma di lettura"]
grazie..

(¯`·.bucla.·´¯)
104 messaggi dal 19 aprile 2001
Secondo me non c'è nessuna funzione o metodo strano per fare una cosa del genere..

Il modo più furbo per farlo secondo me è:

Creare un'altra pagina ASP sul tuo server che invii il messaggio di ricezione.

Il "servizio" però a questo punto diventa facoltativo, nel senso che all'interno dell'e-mail che mandi all utente, inserisci un link alla tua nuova pagina e gli passi come valore la ta e-mail.

Questa riga va inserita nella prima pagina ASP che genera la prima E-mail:
<b>
html = html + "&lt;a href=http://mioserver.com/conferma.asp?conferma="&request.form("mailto")
</b>

E' incasinato come ragionamento lo so,ma io sono qui per altri chiarimenti.

CIAO

Michele Sassi
Video Type Parma
www.videotype.com

Michele Sassi
Video Type Parma
www.videotype.com
68 messaggi dal 23 aprile 2001
ti ringrazio, il ragionamento fila. ci avevo pensato anch'io ma come dici tu a questo punto e' facoltativo..

avevo anche pensato in alternativa di far aprire il link in automatico ad esempio facendo un redirect tipo &lt;META HTTP-EQUIV="Refresh" CONTENT="0; URL=conferma.asp?..."&gt; o far aprire una finestra pop-up in javascript.. ma funzionerebbe?

(¯`·.bucla.·´¯)
104 messaggi dal 19 aprile 2001
Il javascript non funziona ho già provato, però a questo punto l'utente viene un po ingannato se funzionasse e secondo me si incazz.rebbe un po...

Il redirect non l'ho provato, ma se lo fai perdi il contenuto della mail!!!
E QUESTO NON SAREBBE BELLO!!!

La soluzione migliore secondo me sarebbe quella del link...e poi magari la condisci con <b>"clicca qui per completare la registrazione..."</b>

Capito?

Ciao ciaO

Michele Sassi
Video Type Parma
www.videotype.com

Michele Sassi
Video Type Parma
www.videotype.com
1 messaggio dal 03 maggio 2001
<b>bucla ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
nessuno sa se e' possibile in ASP (usando CDONTS) inviare una mail con conferma di lettura?
cioe' far si' che nel momento in cui il destinatario apre (legge) la mail spedita da ASP venga inviata automaticamente una mail al mittente [praticamente cosi' come si fa con Outlook Express -- opzione "chiedi conferma di lettura"]
grazie..
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

E' possibile farlo con aspmail (http://www.serverobjects.com/products.htm#aspmail), però non lo ancora provato, se c'è qualcuno che la fatto...

bisogna usare i computer e non esserne usati

bisogna usare i computer e non esserne usati

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.