1 messaggio dal 28 giugno 2002
Ciao, ho questo problema di risolvere, ho un form che invia i dati ad una pagina ed in tale pagina voglio disattivare la possibilita di tornare indietro, o meglio tornando indietro voglio ottenere il messaggio di errore: this page has expired, non voglio quindi ripulire i campi, ma voglio proprio causare un errore.

2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Ad inizio pagina metti <%Response.Expires=0%>
così la pagina non verrà memorizzata in cache

Rome Webmaster

4 messaggi dal 01 luglio 2002
io ho un problema simile... vorrei disattivare il pulsante di back in modo che raggiunta una pagina non sia possibile, cliccando sul pulsante ritornare all'originale.
Come posso fare ??
Grazie dell'aiuto

2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Devi usare la "clausola" replace dell'oggetto Location nei link in quanto quest ultimo non genere documenti nell'history

esempio :

<a href="javascript:location.replace('tua.html')">Vai</a>

Rome Webmaster



4 messaggi dal 01 luglio 2002
giusto... ma il mio problema è un po' diverso... forse non mi sono spiegato bene....
dalla pagina 1.asp vado a pagina 2.asp che non contiene nessun link cliccabile dall'utente se non quello contenuto in un form.
Io vorrei evitare che l'utente usasse il pulsante back per muoversi ... desidererei che le sole possibilità fossero quelle offerte da me.....
grazie ancora

4 messaggi dal 01 luglio 2002
ancora meglio... fai conto che la pagina 1.asp vada a pagina 2.asp
tramite form e da pagina due non voglia fagli usare il back....
come faccio in questo caso ???
Scusa....

2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Una cosa di questo tipo dovrebbe andare bene :

<script language="javascript">
function vai(valore){

location.replace("pagina.asp?valore="+valore+"")

}
</script>

<form name="form">
<input type="text" name="testo">
<input type="button" value="Vai" onClick="vai(document.form.testo.value)">
</form>

Rome Webmaster

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.